Campi, alla Pubblica Assistenza lezioni di pronto soccorso veterinario

Domenica 3 dicembre il nucleo cinofili organizza questo corso per aiutare gli animali feriti, partendo da cani e gatti. Ecco come iscriversi

Una dimostrazione del gruppo cinofili della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio

Una dimostrazione del gruppo cinofili della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio

Campi Bisenzio (Firenze), 28 novembre 2017 – Primo corso di pronto soccorso veterinario alla Pubblica Assistenza. I corsi di primo soccorso (dal livello base all'utilizzo del defibrillatore) ormai sono una consuetudine di tante associazioni ma pensare anche a salvare la vita degli amici animali è una vera novità e anche un gesto di grande sensibilità.

E così il nucleo cinofili Protezione Civile della Pubblica Assistenza di Campi organizza questo corso domenica 3 dicembre (dalle 9 alle 12) nella sala di formazione “Anna Salis” in via Orly 35. Alla Pubblica da diversi anni è operativo il gruppo cinofili che si occupa della formazione dei volontari e dell'addestramento dei cani, grazie anche ad un terreno attiguo alla sede. Questa volta i volontari, invece, acquisiranno gli elementi per soccorrere anche gli animali feriti, cani e gatti in particolare.

Il circolo Gni Gni a fine corso offrirà un aperitivo. Il ricavato dell'evento andrà a finanziare il nucleo cinofili della Pubblica Assistenza. Per informazioni sul programma del corso, costi e come diventare socio: 055.8949926 (lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 8 alle 12); il martedì e venerdì dalle 15 alle 19.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro