Le Murate
Le Murate

Firenze, 8 settembre 2016 - Designer, artigiani 2.0 e creativi si danno appuntamento a Firenze per ‘Source’, il festival internazionale dedicato al design autoprodotto che dal 15 al 22 settembre sarà in mostra alle Murate.

Otto giorni di eventi con l’esposizione delle nuove creazioni di 30 giovani ‘makers’, 50 relatori internazionali e il primo ‘design talent’. L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, è stato presentato oggi alle Murate dall’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini e da Tommaso Sacchi nell’ambito delle iniziative dell’Estate Fiorentina.

“Un progetto molto interessante di innovazione, ricerca e riproposizione del design per ripensare diversi aspetti della nostra società – ha detto Bettarini – Un nuovo modo di vedere il prodotto come chiave di lettura del futuro che ci aspetta. E le Murate sono il posto giusto per farlo, perché rappresentano un vero luogo di innovazione della città”.

Il festival indagherà gli effetti del design sulla vita quotidiana, dal cibo alle biotecnologie, fino ad analizzare l’impatto del design sulla vita del pianeta. Obiettivo fornire strumenti e occasioni di confronto sul tema dell'innovazione e dell’aggiornamento. In calendario anche il primo ‘design talent’, che darà la possibilità ad alcuni giovani creativi di essere integrati in un’azienda del settore moda e accessori, grazie alla collaborazione con Obi – Officina Bigiotteria Italiana.

Il festival è organizzato dall’associazione Altrove e diretto da Roberto Rubini, con il patrocinio di Comune di Firenze e Regione Toscana, nell’ambito delle manifestazioni per Estate Fiorentina 2016. Clicca qui per il programma completo