Fonte: Pixabay.
Firenze, 30 agosto 2018 - Con il rientro dalle vacanze torna il problema parcheggio, tanto più con i cantieri aperti in città ormai da anni. Dove lasciare la macchina ed evitare le multe? Ecco quattro soluzioni per voi.

1. Parcheggio di Villa Costanza
Da poco inaugurato, il parcheggio di Villa Costanza è facilmente raggiungibile dall'autostrada e dalla FI-PI-LI. Con pochi passi si raggiunge il capolinea della Linea T1 Leonardo della tramvia con cui si possono raggiungere il centro di Firenze, le stazioni da Santa Maria Novella e Porta al Prato, nonché l'ospedale di Careggi. Il tutto evitando gli ingorghi del traffico cittadino. A costi relativamente modesti. Per maggiori informazioni: www.parcheggiovillacostanza.it.

2. Parcheggio sotterraneo di Santa Maria Novella
Chi proprio non può fare a meno di usare la macchina consigliamo il parcheggio sotterrano di Santa Maria Novella che serve l'omonima stazione. Il più vicino alle vie dello shopping e ai principali monumenti e musei. Per maggiori informazioni: www.fipark.com/parcheggio1.

3. Parcheggio di Porta al Prato
Il parcheggio di Porta al Prato serve l'omonima stazione ferroviaria e permette di raggiungere facilmente il centro a piedi o con una fermata di tramvia. Aperto 24h/24 è un'ottima soluzione per chi deve recarsi al vicino Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Per maggiori informazioni: www.fipark.com/p-al-prato-leopolda.

4. Parcheggio di Sant'Ambrogio
Chi arriva da Firenze Sud può utilizzare il parcheggio di Sant'Ambrogio, a cui si accede dai Viali di circonvallazione. Permette di raggiungere facilmente l'Archivio di Stato, la Biblioteca Nazionale, Santa Croce e il Museo di Casa Buonarroti, la Sinagoga oltre ai negozi di via Gioberti e Borgo La Croce. Per maggiori informazioni: www.fipark.com/parcheggio3.