Stefano Bollani per il Meyer
Stefano Bollani per il Meyer
Firenze, 12 febbraio 2019 - Il grande pianista e compositore Stefano Bollani per il Meyer. Con uno straordinario concerto in piano solo, il maestro, il 29 aprile,  suonerà al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per sostenere un progetto di particolare rilevanza d ei Lions Toscani, finanziato anche dalla Lions Clubs International Foundation: l’acquisto di apparecchiature e materiali per il nuovo laboratorio per la preparazione dei farmaci antitumorali all’interno dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Piano Solo, più che un tradizionale concerto al pianoforte, è u n omaggio all’arte dell’improvvisazione. Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani.

L’evento è organizzato dal Distretto Lions 108 LA insieme alla Fondazione Meyer per il 29 aprile alle 20 con biglietti già disponibili presso la biglietteria del teatro, nei punti vendita TicketOne e Box Office e online sul sito www.ticketone.it.

Stefano Bollani ha prontamente aderito alla proposta del Service dei Lions Toscani finanziato anche dalla Lions Clubs International Foundation dedicata alla cura delle patologie oncologiche pediatriche. Il nuovo laboratorio dell’AOU Meyer assicurerà ai piccoli pazienti terapie ‘su misura’ da realizzare all’interno dello stesso ospedale: questo garantirà qualità, efficacia e sicurezza dei preparati, l’immediatezza delle cure e una tempestiva personalizzazione. L’elevata tecnologia del laboratorio garantirà allo stesso tempo la sicurezza degli operatori sanitari nella lavorazione dei farmaci citotossici. Vi verranno realizzate oltre 5.000 preparazioni all’anno.