Fonte: ph Tommaso Turchi
Fonte: ph Tommaso Turchi

Firenze, 30 agosto 2018 – Nada torna a Firenze venerdì 31 agosto in occasione dell’apertura del Festival “Storie differenti”. La cantautrice livornese sarà accompagnata dal chitarrista della scuola jazz/blues senese Andrea Mucciarelli e insieme daranno vita a “Parole che si cantano anche”, un concerto che propone il percorso musicale già tracciato con il progetto Nada Trio, nato nel 1994 con Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti. Dall’unione della cantautrice, attrice e scrittrice del “Ma che freddo fa”, e la musica dell’ex chitarra e contrabbasso degli Avion Travel è nato un disco che ha avuto molto successo in Italia e in Europa ma soprattutto uno spettacolo che porta in scena brani intramontabili e successi della musica popolare.

Durante il concerto, infatti, saranno presentati grandi successi come “Amore disperato” o il successo del ’69 che si posizionò al quinto posto del Festival di Sanremo; e poi ancora, “Il cuore è uno zingaro”, brano composto da Franco Migliacci e Claudio Mattone, o “Ti stringerò”. Al fianco di queste canzoni, troviamo dei classici della tradizione popolare come “Maremma” e “Malachianta” fino a canzoni più recenti di cui la stessa Nada è interprete e autrice. Non mancherà l’omaggio al cantautore e poeta Piero Ciampi, alla sua grandezza di autore e interprete nonostante la sua vita difficile; Nada, infatti, già dagli anni Ottanta ha divulgato le canzoni di questo artista spesso incompreso.

L’appuntamento è in via San Salvi alle 21.30. L’ingresso al concerto ha un costo di 10 €; la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni allo 055.6236195, 335.6270739 oppure scrivendo a info@chille.it.