Slow Food, torna il Mercato della Terra a Fiesole

Sarà possibile fare acquisti diretti da produttori del Distretti Biologico e partecipare a due laboratori

Vendita diretta

Vendita diretta

Fiesole (Firenze), 26 novembre 2022- Domani, domenica 27 novembre, torna a Fiesole il Mercato della Terra., l'iniziativa organizzata dall'Associazione del distretto biologico di Fiesole e Slow Food Firenze per dare la possibilità di acquistare direttamente dai produttori. I banchi saranno presenti in piazza del Mercato con orario 8.30 - 14.

Un appuntamento che di volta in volta registra sempre più consensi, sia da parte dei produttori sia da parte dei cittadini, fiesolani e non. Ogni mese si alternano i vari produttori, così da garantire sempre un buon numero di bancarelle, diversificando le tipologie di prodotti. Ben 27 aziende, fra fiesolane e non, offriranno i loro prodotti ben contenti di raccontare la loro esperienza. Come per le altre edizioni, sarà presente un laboratorio che si terrà alla Sala Costantini in via Portigiani 9, a pochi passi dal Mercato della Terra. Protagonista della mattina Circular Farm, la Fattoria Urbana Circolare che coinvolgerà una classe di bambini della scuola primaria.

Alle ore 11 Laboratorio “Funghi espresso”: da scarto a risorsa. Funghi Espresso è una start up agricola che si ispira alle teorie della Blue Economy, nella quale gli scarti provenienti da un ciclo produttivo non diventano rifiuti, ma generano nuova energia e nuova ricchezza. Produzione di funghi ad impatto ambientale pari a zero. Durante il laboratorio saranno preparati i kit di coltivazione insieme ai bambini e consegnati per allevarli a casa.  

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro