Lo Chalet Fontana
Lo Chalet Fontana

Firenze, 6 giugno 2019 - La bella stagione allo Chalet Fontana inaugura un nuovo spazio verde, da vivere e condividere: la nuova pergola sotto la quercia. Una struttura in perfetta armonia con il verde che circonda lo storico locale di viale Galileo, progettata per ospitare eventi, corsi teorici ed esperienziali legati alla natura, all’agricoltura ed alla cultura agricola sostenibile, un luogo dove sarà possibile sperimentare sotto una luce “green” ogni occasione di incontro e di ritrovo.

Si parte venerdì 7 giugno con l'incontro "La rinascita del corpo e le marce della salute". Dalle 18.30 la dottoressa Amal Oursana, esperta in medicina taoista cinese, offrirà una prospettiva innovativa e interdisciplinare sulla rigenerazione del corpo, gettando un ponte tra la medicina orientale e quella quantistica e epigenetica.

Con la nuova pergola, aprirà anche un green bar, un angolo di ristoro che proporrà cocktail preparati con la frutta e la verdura dell'orto dello Chalet, con piccoli assaggi sempre a km0.
“Con la bella stagione finalmente avviata, lo Chalet Fontana amplia le sue proposte di spazi con una programmazione di eventi che ha come filo conduttore la natura e il benessere – spiega Antonella Giachetti, rappresentate della proprietà -. La pergola vuole essere uno luogo di condivisione a disposizione della città, dove i nostri ospiti possono ritrovare armonia tra corpo e mente, immersi in un bellissimo spazio verde”.

Ilaria Biancalani