Firenze, 6 settembre 2018 – Nelle vie del Castello di Signa torna la Festa Medievale nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 settembre. Durante l’arco delle due serate sarà allestito un vero e proprio mercato medievale che farà da cornice alle tante attività in programma, alla presenza di numerosi stand gastronomici grazie ai quali sarà possibile anche fermarsi per cenare o fare uno spuntino di prodotti locali.

Si inizia alle 19 del venerdì con l’inaugurazione della Mostra dei costumi del Corteo Storico con la Compagnia della Buona Morte presso il Castello di Signa; dalle 20.30, invece, partirà il “Palio di Signa” (con partenza dalla chiesa di San Lorenzo) e, alle 22, sarà possibile assistere alla “Disfida degli arcieri” presso i Giardini dell’Edera. Per i più sportivi, allo stadio del Bisenzio si disputerà la partita di Calcio Storico a cura dell’Associazione “Un pozzo per Edoardo” (ore 21). Tante attività previste anche per la serata di sabato in cui, a partire dalle ore 20, sarà possibile prendere parte al “Convivium”, il Banchetto Medievale con pietanze in uso all’epoca allestito nei Giardini dell’Edera (lnfo e prenotazioni 055 8790183 Ufficio Turistico), mentre poco prima della mezzanotte, intorno alle 23.30, sarà presentato il suggestivo spettacolo dell’incendio della torre.

La Festa Medievale rientra nelle numerose attività della Fiera di Signa iniziata lo scorso primo settembre e che andrà avanti fino a domenica 9. Durante questo periodo, rinnovata nei contenuti e nella forma, la Fiera torna con dei classicissimi e nuove esperienze tra cui mostre fotografiche, come la "Street Photography" a cura del "Gruppo Fotografico Il Pinguino" allestita nella Sala dell'Affresco di Palazzo Comunale, o ancora la Mostra dedicata alle donazioni di Oreste Melozzi nel Museo Civico della Paglia (via degli Alberti 11). Nel programma anche tante attività per i bambini, gare sportive, concerti e spettacoli e addirittura una sfilata di moda ("Signa Fashion Mode” domenica 9 settembre alle ore 21).

Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito www.prolocosigna.it o la pagina facebook www.facebook.com/proloco.signa.7.