Firenze, 13 giugno 2018 – Iniziativa estiva al Parco Pazzagli di Rovezzano che, dal 15 giugno al 22 luglio, sarà aperto tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 20 per consentire alle famiglie di godere delle bellissime sculture, magari organizzare un picnic sul prato o passeggiare o anche leggere un libro all’aria aperta. Per i più piccoli è possibile giocare alla Caccia al Tesoro e, il sabato e la domenica, prenotarsi per partecipare al Laboratorio di disegno per bambini tenuto dalla pittrice Stefania Biagioni (dalle ore 11 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle 19 - quota di partecipazione 3€ per 1 ora e 5€ per due ore).

Situato nella zona sud di Firenze e costeggiato sull’Arno, il Parco Pazzagli si estende per circa 24.000 metri quadrati in cui sono presenti 300 cipressi che creano una delle sculture viventi più grandi al mondo. L’artista Pazzagli ha installato circa 200 sculture (la prima “I tre Arlecchini” del 1966) a cui si affiancano altre opere di Marcello Guasti ed alcune mucche provenienti dal “Cow Parade”. Infine, all’ingresso sono esposti i “Fiori Fotovoltaici” dell’architetto Massimiliano Silvestri, connubio fra arte e tecnologia. Nel parco, per i più piccoli, sono esposte anche alcune opere concesse dalla Fondazione Carnevale di Viareggio.
Per l’Estate Fiorentina si ricorda anche “Notti magiche”, serate dedicate ai momenti più belli della nazionale italiana ai mondiali.

Per aggiornamenti su orari ed eventi visitate il sito www.ecorinascimento.com e la pagina Fb “EcoRinascimento al Parco Pazzagli”. Per info: 347 7335332 – 389 9988456 – ecorinascimento@gmail.com.