ClioMakeUp
ClioMakeUp

Firenze, 15 novembre 2019 – Un vero e proprio esercito di appassionate e appassionati del makeup attendeva questa notizia da almeno due anni. Sabato 16 novembre alle 10,30, ClioMakeUp apre il suo primo PopUp a Firenze, in via dei Lamberti 16/R, che va ad ampliare la rete di retail sul territorio italiano. Il negozio rimarrà aperto fino al 22 dicembre con orario 10.30-19.30. 

E' la formula del negozio “a scadenza” che ha già riscosso un enorme successo nelle altre città nelle quali è stato sperimentato, ovvero Roma, Milano e Napoli.

Il ClioPopUp di Firenze è una riproduzione fedele e accogliente della casa di Clio a New York. Un brick wall stile industrial tipico statunitense farà da backdrop all’iconico photobooth, angolo rappresentativo dell’anima 100% social di questo ambizioso progetto retail.

L’arredamento dello store è evocativo del mondo affettivo di Clio: foto polaroid condividono con l’utenza momenti di vita familiare, una gumball machine vintage richiama lo spirito ludico e sweetie caratteristico dell’universo ClioMakeUp.
Gli accenti pop e giocosi della dimensione domestica di Clio sono ancora una volta riconoscibili nel nuovo contesto toscano.

All’interno dello store si potranno trovare tutti i prodotti a marchio ClioMakeUp, compresa una novità in anteprima esclusiva per la città di Firenze. Nome in codice: “BeautyLove”.

ClioMakeUp, al secolo Clio Zammatteo è, senza alcun dubbio, la regina indiscussa del make up in Italia. Nata a Belluno 37 anni fa (proprio oggi è il suo compleanno), vive da diversi anni a New York, dove ha messo su famiglia con il marito Claudio Midolo che è anche suo partner nel progetto. Due anni fa è diventata mamma della piccola Grace e adesso è di nuovo in dolce attesa.

Per raccontare ai pochi che ancora non la conoscono chi sia ClioMakeUp basta lasciar parlare i numeri: 3 milioni sono gli utenti che visitano il suo blog ogni mese, 2 milioni e 500mila i followers di Facebook, 2 milioni e 700mila quelli di Instagram, 4 milioni gli appassionati che guardano i suoi video su Youtube ogni mese.

ClioMakeUp nasce nel 2008, quando la simpatica ed effervescente Clio decide di dar vita a un vero e proprio “progetto makeup” fondato sulla sua più grande passione: i cosmetici.
Comincia così a caricare i suoi video su YouTube: sono soprattutto tutorial in cui racconta, con passione e dedizione, le caratteristiche di fondotinta, rossetti, ombretti, dando anche consigli per la loro applicazione.

La sua è una vera e propria escalation che, in poco tempo, la porta a conquistare letteralmente il pubblico e a guadagnarsi un ruolo da leader nel settore del makeup. Tanto da decidere di pubblicare tre libri: “Cliomake up. La scuola di trucco della regina del web“, ”Clio make up beauty care”, seguiti dall’antologia “Il Meglio di Clio Make-up”. Nel novembre 2015 esce il suo primo romanzo “Sei Bella Come Sei”, edito da Rizzoli.

In Tv dal 2012, in poco più di un anno supera il traguardo delle 100 puntate, vantando un debutto da record. Nel mese di giugno 2013 lancia il beauty blog più atteso dalla rete, oggi la più grande community dedicata alla bellezza in Italia, che vanta più di 3 milioni di utenti e 12 milioni di visualizzazioni ogni mese.

Ad aprile 2017 lancia la sua prima linea di cosmetici a marchio ClioMakeUp. “Ciao bellezze! Finalmente dopo 8 anni di impegno, passione e sacrifici sono felicissima di accogliervi qui su ClioMakeUpShop, il mio primo negozio online!”. Con queste parole la simpatica Clio lanciava con gioia e entusiasmo l'avvio della linea cosmetica che porta il suo nome, dove i prodotti vanno talvolta sold out in meno di 24 ore.

Nel 2017 apre a Milano il ClioPopUp, il primo temporary store fisico di ClioMakeUp che riscuote subito un grande successo. Decide quindi di aprirne altri tre, in ben tre città italiane: Roma, Milano e Napoli. A Giugno 2018, a grande richiesta, ritorna in tv su RealTime e online su realtime.it con il nuovo programma “Clio Missione Mamme”.

ClioMakeUp pone il rispetto per l'ambiente e l'individuo al primo posto, questo si riflette direttamente nelle formule dei prodotti: vegan e cruelty free, dermatologicamente e/o oftalmologicamente testati e nickel tested. Ove possibile, per il packaging, la carta viene preferita alla plastica, per minimizzare l'impatto ambientale.
ClioMakeUp controlla rigorosamente tutta la filiera produttiva, fino all'origine delle materie prime utilizzate, per assicurare prodotti di elevata qualità realizzati nel rispetto dell'ambiente e dei diritti umani.

Le 10 parole chiave che più la rappresentano? Indipendenza, qualità, creatività, passione, rispetto, girl-power, community, cura, innovazione e divertimento.