Uci Luxe Campi Bisenzio, si torna al cinema. In sala niente mascherina, ma distanzati

Da oggi riapre la multisala di Capalle: ecco le regole da seguire per andare al cinema in tutta sicurezza

L'Uci Luxe di Campi Bisenzio

L'Uci Luxe di Campi Bisenzio

Campi Bisenzio (Firenze), 15 giugno 2020 – Distanze di sicurezza e pop-corn: si torna al cinema senza mascherina. Dopo tre mesi di lockdown, oggi riapre l'Uci Luxe Campi Bisenzio. La multisala di Capalle è la prima in Toscana (e tra le quattro a livello italiano) a ripartire con la programmazione seguendo rigidi protocolli per la sicurezza dei clienti e dei dipendenti. “Sicurezza, benessere e divertimento” è la filosofia del circuito Uci Cinemas (il principale circuito cinematografico in Italia del Gruppo Odeon Cinemas Group), come fa sapere in diretta web Ramon Biarnés, amministratore delegato di Uci Cinemas in Italia, Spagna, Portogallo e Germania. “Si parte con quattro sale – continua –. Crediamo che questo sia un approccio prudente per riaccogliere i clienti prima di effettuare una riapertura più ampia. Ma entro la prima settimana di luglio tutti i nostri cinema saranno aperti”.

Consigliando la prenotazione online (ma non è obbligatoria), i gruppi familiari potranno vedere il film stando vicini ma distanziati da altri clienti. “Se arrivano venti ragazzi dichiarando di essere una famiglia e di vivere tutti nello stesso appartamento, spiegheremo loro che non possono comunque stare tutti insieme. Se arrivano due adulti e due bambini dichiarando di essere una famiglia, passeranno e non gli chiederemo i documenti per dimostrarlo. Sarà il senso comune a guidarci” spiega ancora Biarnés. E aggiunge: “Il nostro staff ha ricevuto uno specifico training per questa situazione e saranno previsti dei punti specifici con il disinfettante per le mani a disposizione di tutti”.

In questa fase sono previsti due film al giorno per sala(tre nel weekend) proprio perché le procedure di pulizia e sanificazione degli spazi sono accurate. Durante la proiezione non è obbligatorio indossare la mascherina che, però, servirà per accedere alla struttura e per gli spostamenti.

Capitolo “Food & Beverage”. “Il cibo non dovrà mai essere toccato da nessuno che non lo consumi, per cui sarà possibile solo acquistarlo in pacchetti preconfezionati. Ma ci sarà l’immancabile pop corn” assicura Biarné.

In questa prima fase, poi, i film in programmazione sono quelli apparsi nella stagione precedente l’arrivo del Covid-19, (esempio:'Joker'e 'Tolo Tolo') o pellicole uscite esclusivamente sulle piattaforme streaming durante il periodo del lockdown. “Anche i prezzi in questa prima fase cambieranno – prosegue Biarnés – i film costeranno 4.90 euro come messaggio di incoraggiamento allo spettatore, per dire ‘torna al cinema’ anche se non si tratta di nuove uscite. Quando torneremo alla normalità i prezzi non saliranno, ma saranno quelli che erano prima del lockdown”.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro