Firenze, 18 luglio 2012 - È andata a Diletta Innocenti Fagni, aspirante giornalista di Prato, la fascia di Miss Signa 2012. Alta 1,76, capelli castani, occhi nocciola, ha sbaragliato le avversarie conquistando l’accesso alla semifinale regionale in programma domenica 5 agosto alla Bussola di Focette a Marina di Pietrasanta.

A guadagnarsi il podio, martedì 17 luglio, a Signa, anche Giulia Gammanossi (secondo posto), 20 anni studentessa di Livorno (che ha conquistato così la fascia di Miss Rocchetta Bellezza) e, in terza posizione, Diletta Bitorzoli (Miss Wella) 19 anni, studentessa, anche lei di Prato.

Ma sono state in tante a far partire gli applausi del pubblico e della giuria. Sul palco, si sono alternate, con varie “mise”: Brunilde Bonechi di San Casciano Val di Pesa, Carlotta Comparini di Sesto Fiorentino, Camilla Galastri di Poppi, Elena Nucci di Signa, Valentina Boni di Scandicci, Arianna Carli di Buti, Margherita Gori di Lastra a Signa, Francesca Giannecchini di Colle Val d’Elsa, Laura Guazzini di Prato, Federica Signorini di Certaldo, Monica Falaschi di San Miniato, Ester Guidi di Firenze, Maria Luana Rossi di Loro Ciuffenna, Ester Salvatore di San Giovanni Valdarno, Viola Boldrini di Poggibonsi, Sharon Bennici di Empoli, Beatrice Boldrini di Fucecchio, Giulia Baronti di Cerreto Guidi e Francesca Bruni di Cortona.

La serata è stata presentata da Raffaello Zanieri che ha introdotto anche la sfilata iniziale (fuori gara), dedicata ai più piccoli e che ha visto protagonisti tanti bambini della zona.

L’organizzazione della manifestazione è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli, responsabile del concorso per la Toscana e l’Umbria, con la collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli e Giovanni Rastrelli. Il tutto in sinergia con la Pro Loco e il Comune di Signa.

Per partecipare al concorso Miss Italia occorre avere tra i 17 e i 26 anni. È possibile iscriversi direttamente sul sito ufficiale www.missitalia.it o chiamando i numeri 0572.71779, 335.7306153.
 

Lisa Ciardi