{{IMG_SX}}Firenze, 31 ottobre 2008 -  Per il 15° anno consecutivo torna Il Popolo del Blues, la trasmissione radio ideata e condotta da Ernesto de Pascale dedicata alla musica di qualità. Una formula vincente, grazie all'esperienza di de Pascale, voce storica di Rai Stereonotte e di altre radio nazionale, tanto che da 5 anni la trasmissione nata all'interno di Controradio Firenze (93,6 e 98.9 Fm, www.controradio.it) è stabilmente sulle frequenze nazionali di Popolare Network (www.radiopopolare.it). La prima puntata è in programma sabato 1 novembre alle 20.

 

Quest'anno, sulla scia delle edizioni passate, la programmazione musicale è alternata con la presenza di ospiti di grande valore. Ad aprire il 15° ciclo di trasmissioni è il grande Jack Bruce (nella foto, ufficio stampa "Il Popolo del Blues"), che arriverà in Italia a fine novembre per ricevere a Livorno il premio “Piero Ciampi” alla carriera. Dopo Bruce, altro appuntamento imperdibile è quello con l'arrangiatore inglese Robert Kirby.


Ecco il programma degli appuntamenti:  

1a puntata - ospite Jack Bruce in occasione del cofanetto retrospettivo Can You Follow ( Esoteric/Audioglobe)

2a puntata - ospite Jack Bruce, 2a puntata

3a puntata - ospite Robert Kirby, arrangiatore di Nick Drake, Elton John, Strawbs, Audience

4a puntata - speciale BB King con inedito live del 1969 e del 1973

5a puntata - ospiti Jennifer Gentle

6a puntata - ospite Rod Picott

7a puntata - ospite Santino Rocchetti in ricordo di Nino Ferrer

8a puntata - ospite Ashleigh Flynn

 

Due notti con Jack Bruce

 Il 65enne bassista scozzese  è il protagonista delle prime due puntate della 15esima edizione de Il Popolo del Blues. Intervistato in occasione della pubblicazione del box antologico di 6 Cd Can You Follow, il musicista racconta nella seconda puntata la sua staordinaria carriera solistica e le molteplici collaborazioni da Frank Zappa a Kip Hanrahan