{{IMG_SX}}Firenze, 16 luglio 2008 - E' in programma il 18 e 19 luglio al Museo Stibbert 'Bit bang', il festival sui new media in programma al Museo Stibbert e organizzato dal Master in Multimedia e Content Design di Firenze. L’evento è organizzato in collaborazione con Media Boulevard, associazione degli ex alunni del Master, e MICC, Media Integration e Communication Centre.

 

'Bit Bang' è un appuntamento unico per 3 eventi. La IV edizione di Struttura: talk dedicati al tema 'digital love', l’amore ai tempi della rete. Le dinamiche sociali delle relazioni online, le chat, gli incontri virtuali, i social network, i dating. Happening musicali: con New York University New Music Ensemble; live electronics, interactive visuals and dj set; MMM night, il party del Master in Multimedia. Celebrazioni per il 10° anno del Master in Multimedia, con l’assegnazione del Master Prize da parte di una giuria internazionale.

 

'Bit Bang' è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Alberto del Bimbo, Direttore del Master e presidente della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, e il professor Luca Farulli, docente di Estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

 

“Con questo evento - ha detto Del Bimbo - celebriamo la 10° edizione del Master, una realtà di eccellenza nel panorama italiano, conosciuta anche all’estero come corso di perfezionamento e di alta formazione. Un traguardo non comune nel panorama italiano, raggiunto grazie alla capacità di rinnovarsi e di essere sempre al passo con i tempi nel percorso didattico”. Del Bimbo ha anche sottolineato le ottime cifre che riguardano il grado di occupazione di chi ha frequentato il Master in Multimedia. Infatti oltre l’85% degli iscritti trova una collocazione lavorativa nel campo del multimedia entro un anno dal termine dell’edizione che ha frequentato.