{{IMG_SX}}Firenze, 20 giugno 2007 - Federico Balzaretti (nella foto) è un giocatore della Fiorentina. La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Federico Balzaretti dalla Juventus F.C. con contratto quadriennale.

 

Balzaretti, difensore esterno, è nato a Torino il 6 dicembre 1981. Ha svolto la trafila delle giovanili con la maglia granata della squadra della sua città disputando un campionato con il Varese e il Siena prima di tornare al Torino nella stagione 2004/2005 diventando uno dei protagonisti della promozione in serie A.

 

Ha disputato le ultime due stagioni con la maglia della Juventus.

La Juventus ha annunciato in una nota la cessione a titolo definitivo del difensore ai viola per 3,8 milioni di euro pagabili in tre anni, operazione che generera' una plusvalenza di circa 3,6 milioni.

 

Dall'altro lato, invece, i bianconeri hanno riscattato Christian Molinaro dal Siena, in comproprieta' con i toscani la cui meta' del cartellino e' stata pagata 2,5 milioni di euro, pagabili nel corso della prossima stagione. Molinaro si e' poi legato alla Juve firmando un contratto quinquennale.