{{IMG_SX}}Firenze, 21 mar. - Aveva un cappello da aviatore al posto del casco e per questo è stato fermato dalla Polizia Municipale a Firenze.

 

E da un ulteriore controllo è emerso che era anche senza patente e assicurazione e che la targhetta del motorino era stata rubata. Il protagonista di questa vicenda è un cittadino cubano che oltre alla multa di oltre 1.300 euro è stato anche denunciato a piede libero per ricettazione.

L'episodio è avvenuto questa mattina. Due motociclisti del Pronto Intervento hanno fermato un cittadino straniero che, alla guida di un ciclomotore, transitava indossando un berretto da aviatore con paraorecchie, tipo quello di Snoopy, anzichè il casco. Inseguito e fermato, lo scooterista, un cittadino di nazionalità cubana soggiornante regolarmente in Italia, è risultato privo di patente e di assicurazione.

 

Da un ulteriore accertamento è emerso che la targhetta applicata allo scooter era stata rubata la scorsa estate a Firenze. Alla richiesta di spiegazioni lo scooterista ha risposto che 'guidando con il berretto e calando i paraorecchie' si sentiva più protetto dal freddo.

 

L'uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione e multato per 1.328 euro, lo scooter è stato sequestrato come pure la targhetta che sarà restituita al legittimo proprietario.