Volley Serie "C Femminile"

Un ritorno in campo davvero molto promettente per la Pallavolo Fucecchio del tecnico Giannoni

PALLAVOLO FUCECCHIO

3

PANTERA LUCCHESE

0

PALLAVOLO FUCECCHIO: Talini, Iacopini, Menichetti, Parisi, De Nisco, Martinelli, Sgherri, Terri, Daniele (L1), Piampiani (L2). All. Giannoni.

PANTERA LUCCHESE VOLLEY: Larenzi, Monottoli, Mainardi, Sani, Fiorini, Bianchini, Incrocci, Silva, Rosati, Arfavelli (L1), Del Rosso (L2). All. Bigicchi.

Arbitro: Calvaruso di Scandicci.

Parziali: 25-11; 25-17; 25-12.

FUCECCHIO – Finalmente dopo un lungo stop la Pallavolo Fucecchio torna in campo e lo fa centrando una vittoria bella e meritata nella gara casalinga con le lucchesi del Pantera, nel match che valeva come recupero della 10ª giornata del campionato di Serie "C Femminile", girone "F".

Una vittoria ampiamente meritata dopo una gara che la squadra bianconera ha condotto sin dall’inizio con grande autorità e proprio questo aiuta a guardare con grande fiducia anche ai prossimi incontri di recupero che attendono la squadra bianconera.

Tornano alla cronaca della sfida col Pantera, la squadra di coach Giannoni parte subito forte e non è un caso che il primo set sia praticamente a senso unico (10-4, 16-5, 22-7, 25-11) con le fucecchiesi padrone della situazione, tanto che il loro tecnico alla fine fa girare le poche atlete disponibili, vista la facilità con cui le sue ragazze amministrano la frazione. Nel secondo parziale si nota inizialmente un pò di rilassamento nelle fila bianconere (5-2, 6-7) anche perchè il Pantera cerca di metterci il massimo impegno. La reazione delle lucchesi dà i suoi frutti ma il Fucecchio però si riprende immediatamente (10-7) per poi continuare a macinare gioco e punti (17-9, 21-10). Le lucchesi non demordono e accorciano fino a 22-16 ma il set si chiude 25-17 con l’ultima impennata delle locali.

Infine, nel terzo set ci si aspetta un’ulteriore reazione da parte delle ospiti ma non arriva (5-1, 10-3) e così l’andamento della frazione ricalca quello delle precedenti con la Pallavolo Fucecchio padrona assoluta del campo (parziali: 13-6, 19-8, 25-12) e alla fine facilmente vittoriosa.

Una bella prova ed una vittoria benaugurante dunque per le bianconere dopo un periodo davvero amarissimo.