Use Rosa campione d’inverno, Cioni può sorridere "Non vediamo l’ora di giocare le finali di coppa"

Il coach si gode il primato e una super Cvijanovic "La sua prestazione è stata incredibile"

Migration

Seppur platonico, il titolo di campione d’inverno con cui è tornata l’Use Rosa Scotti da Roseto degli Abruzzi (le empolesi hanno chiuso il girone di andata a pari punti con Battipaglia e Cestistica Spezia, ma con una miglior differenza canestri) certifica l’ottima prima parte di stagione delle biancorosse e consente alle ragazze di coach Alessio Cioni di conoscere il primo avversario alle final-eight di Coppa Italia in programma a marzo, Costa Masnaga.

"Il primo posto nel girone ci dà grande soddisfazione – spiega l’allenatore biancorosso – e non vediamo l’ora di giocare queste finali di coppa, che era un obiettivo di inizio stagione. Questo ci ripaga del girone di andata che abbiamo fatto, ma adesso è già tempo di guardare all’impegno di domenica prossima".

Cioni torna poi ad analizzare il sofferto successo contro il Panthers Roseto: "E’ stata una partita che ci ha visto giocare sottotono per almeno tre tempini. Dopo la lunga pausa per le vacanze ci stava che potesse succedere e Roseto ci ha messo oggettivamente più intensità di noi creandoci non poche difficoltà". Nella sua analisi, coach Cioni sottolinea i pregi ma anche gli aspetti sui cui migliorare: "Siamo andate bene quando loro sono passate a zona mentre, sulla loro difesa a uomo, abbiamo accusato di più. Nell’ultimo quarto, però, nonostante la partita fosse complicata – prosegue – siamo riuscite a ritrovare il nostro ritmo ed alla lunga siamo uscite bene giocando un quarto come è nelle nostre possibilità. Ci prendiamo così due punti importanti e questo primo posto".

Primo successo dell’anno che porta soprattutto la firma di una stratosferica Cvijanovic: "La sua prestazione è stata incredibile. Ha chiuso con 45 di valutazione, una cifra mostruosa perché non è solo legata ai 25 punti che ha segnato, ma anche a tutto il resto che finisce nelle statistiche, ovvero 10 rimbalzi, tre palle recuperate e sei assist. Sono molto contento di come sta giocando e di come ha affrontato questa partita".