"Use, le assenze hanno pesato"

Il punto di Coach Valentino: "Costa ha avuto un problema al ginocchio ma contiamo di recuperarlo per Imola"

Così come era finito il 2022, anche il 2023 non è cominciato bene per l’Use Computer Gross, sconfitta in casa nello scontro diretto in chiave salvezza da Cesena. "E’ stata una gara equilibrata come ci aspettavamo – esordisce coach Luca Valentino – purtroppo ci sono stati diversi eventi poco fortunati che hanno reso ancora più complicata la nostra serata. Obinna prima della palla a due non si è sentito bene, Costa ha avuto un problema al ginocchio che gli ha impedito di giocare nella seconda metà di partita e Casella è stato limitato dai falli. In questa situazione abbiamo fatto fatica a giocare ma i ragazzi sono stati comunque bravi a rientrare ed a giocarsela punto a punto nel finale. Lì non abbiamo avuto fortuna e Cesena ha portato a casa la partita".

Il tecnico biancorosso si sofferma poi sulla prestazione super di Antonini. "Oltre ovviamente ai punti che sono importanti – prosegue – Alessandro ha motivato i compagni dando un esempio dal punto di vista dell’atteggiamento. Alla fine, purtroppo, tutto questo non è bastato ma ciò non toglie niente alla sua serata davvero importante".

"Mazzoni ha avuto più minutaggio con la partenza di Dal Maso e questo è importante per il progetto che stiamo portando avanti – conclude – Costa si è integrato fin da subito ed è un ragazzo che ci darà un bel contributo. Purtroppo nella prima gara non è riuscito a farlo vedere e ora speriamo di recuperarlo per la prossima a Imola. Non abbiamo la pressione di trovare un giocatore che sostituisca Dal Maso e, se lo troveremo, dovrà essere un ragazzo con caratteristiche umane e tecniche ben precise, altrimenti andremo avanti così dando ancora più spazio ai nostri ragazzi".