Un pareggio e tanto spettacolo Con due gol nel recupero

SAN MINIATO BASSO

1

FRATRES PERIGNANO

1

SAN MINIATO: Lampignano, Franzoni (1’ st Boghean), Romeo, Nolé, Sabatini, Cela, Bourezza, Malanchi (17’ st Anichini), Scarselli (42’ st Taddei), Di Benedetto, Ciravegna (24’ st Marabese). A disp. Giannangeli, Chiaramonti, Menichetti, Re, Salliu. All. Targetti.

FRATRES PERIGNANO: Borghini, Genovali, Falleni, Giorgi, Aliotta, Chiodi (19’ st Fiumalbi), Cornacchia, Niccolai, Di Paola, Doveri (23’ st Arapi), Sciapi. A disp. Menicagli, Pennini, Pruneti, Pecci, Caliò, Montagnani, Ganetti. All. Matteo Niccolai.

Arbitro: Chirnoaga di Tivoli.

Reti: 50’ st Sciapi, 51’ st Sabatini.

SAN MINIATO - San Miniato Basso e Fratres Perignano si annullano al termine di una partita di alto livello per la categoria, giocata con intensità e agonismo. Il primo sussulto del match è di marca giallorossa: al 9’ Bourezza imbecca sulla sinistra Malanchi, il quale conclude a lato di poco. La gara prosegue sul filo dell’equilibrio fino al finale del primo tempo, quando il Perignano sfiora il gol in due occasioni in rapida successione. Il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga. Ciravegna non trova la deviazione vincente sotto porta sugli sviluppi di un corner. Sciapi sblocca il punteggio al 95’ con un gol da vero centravanti d’area: Lampignano tocca ma non può evitare che il diagonale termini nel sacco. Sembra l’ennesima beffa per il San Miniato Basso, ma i ragazzi di Targetti non si danno per vinti e appena quaranta secondi dopo trovano l’1-1 finale con la zuccata di capitan Sabatini. Un gol e un punto a testa in una gara che ha appassionato il pubblico del Pagni.

Francesco Rossi