Un bellissimo bronzo per Limite ai campionati italiani Under 23

A Varese buoni risultati per i biancazzurri con in evidenza il ‘Quattro senza’ Pesi Leggeri dopo una gara splendida

Migration

Splendida medaglia di bronzo per la Canottieri Limite "MAC Autoadesivi"-"Banca Cambiano 1884"-"Paci Paolo Siderurgica" ai campionati Italiani andati in scena a Varese. Nonostante le grandi difficoltà imposte dalle misure di contenimento anti Covid-19 ottima l’organizzazione sul campo di regata per uno scenario bellissimo cpme quello del campo gara internazionale della Schiranna dove da diversi anni oramai, si disputano eventi internazionali e nazionali di alto livello. Da notare che è stata trasformata radicalmente l’area premiazioni per rispettare le direttive e il tutto è stato chiuso al pubblico per garantire il distanziamento. Una scelta inevitabile ma anche un vero peccato per sport come il canottaggio dove l’unica ricompensa alla fine di una gara sono gli applausi dei genitori e dei presenti.

Tornando all’aspetto tecnico, la Canottieri Limite ha centrato il suo meritatissimo bronzo nella finale del ‘Quattro senza’ Pesi Leggeri Under 23 nella quale Ernesto Rabatti, Dario Biondi, Lorenzo Bonaffini e Alessandro Giglioli sono rimasti attaccati alle prime tre posizioni fin dall’avvio di una gara rimasta aperta solo per il podio, visto che il quarto

equipaggio era nettamente distanziato. Non male poi il ‘Due senza’ Ragazzi di Edoardo Busoni e Matteo Rimoli che dopo un lungo fine settimana è passato dal 2° posto delle qualifiche al terzo delle semifinali e non ha avuto bisogno di recuperi per accedere direttamente alla finale. Qui i due limitesi hanno condotto un’ottima gara nonostante un podio ormai irraggiungibile ed hanno preso parte ad un finale entusiasmante con tre equipaggi sulla stessa linea. Alla fine per loro ecco il 7° posto finale.

poi nel ‘Singolo’ Samuele Gori ha fatto fatica in qualifica e poi passando dal 2° posto dei recuperi è approdato in semifinale dove però si è dovuto accontentare della finale "B" per raggiungere la 13ª piazza.

Quinto posto infine per il ‘Quattro’ Ragazzi di Daniele Cecchi, Dario Morelli, Matteo Brunetti, Nicholas Cartei e del timoniere Tommaso Nencini.