Tre gol nella partitella contro la Primavera. Zanetti attende i nazionali

Migration

Tre gol nella partitella andata in scena ieri mattina al Sussidiario contro la Primavera di Buscé, anch’essa alle prese con le nazionali e quindi orfana di elementi preziosi. Nel 3-1 con cui la prima squadra ha sconfitto gli azzurrini sono andati in gol Mattia Destro, che ha giocato una buona mezzora di un test durato complessivamente 50 minuti, Pjaca e Akpa Akpro, che rientrerà dal turno di squalifica proprio nella gara di sabato prossimo contro il Milan in programma alle 20,45 al Castellani.

La partita è servita soprattutto ai giocatori che non sono impegnati in nazionale per mettere qualche minuto in più nelle gambe, mentre dalla prossima settimana, in maniera lenta ma graduale, comincerà la marcia di avvicinamento al confronto coi rossoneri di Stefano Pioli. Dal punto di vista dell’infermeria saranno da valutare, oltre a quelle di Destro, anche le condizioni di Tommaso Baldanzi, fermo dalla gara contro il Verona a causa del problema muscolare alla coscia rimediato in seguito allo scontro con Ceccherini. Il fantasista farà di tutto per esserci e le sensazioni sembrano positive, ma andrà monitorato all’inizio della prossima settimana per capire se vale la pena di forzare oppure no. Zanetti in quel ruolo può contare anche su Pjaca e Bajrami, con il primo che è tra l’altro sempre rimasto a disposizione. Non c’è quindi nessuna fretta di riavere a disposizione in tempi strettissimi il fantasista di Castelfiorentino.

E gli altri? Torneranno piano piano dagli impegni con la propria nazionale nel corso dei prossimi giorni e mister Zanetti dovrà valutarli uno per uno. Intanto una specie di Nations League è andata in scena anche nei giorni scorsi al Sussidiario: i giocatori rimasti a disposizione del tecnico si sono sfidati in partitelle uno contro uno e il video è stato postato su Instagram dall’Empoli.

t.c.