Sprint da secondo posto Pesci chiude sul podio

Migration

La vittoria sembra vicina per Manuel Pesci. Il portacolori del Team Malmantile ha infatti chiuso al secondo posto nella dura e combattuta gara riservata alla categoria Dilettanti a Ovada in provincia di Alessandria. A completare l’ottima prova della formazione biancorossa il decimo posto di Luigi Pietrini. Pesci si è aggiudicato lo sprint per la piazza d’onore superando sul traguardo Marco Murgano e Davide Botta. La vittoria è andata a Mattia Petrucci. Oggi il Malmantile gareggia in ‘casa’.

E’ infatti la stessa società a organizzare la gara denominata 11° Trofeo città di Malmantile. La prova misura complessivamente 151 km. I corridori si daranno battaglia prima su un circuito di 27 km da ripetere 4 volte (Malmantile, Quattro Strade, Lastra a Signa, Montelupo, Ginestra, Grillaio, Quattro Strade) e poi si sposteranno su un anello 21 km (Lastra a Signa, Montelupo, Castello di Montelupo, Malmantile) da ripetere 2 volte, con arrivo a Malmantile in piazza Piave. La partenza è alle 13.30. L’arrivo è previsto alle 17.20. Domani appuntamento a Montallese nella 51^ Coppa Bologna. Passando agli Juniores a Bagnolo di Montemurlo buon 4° posto di Lorenzo Conforti della società stabbiese Iperfinish. Oggi gli Juniores saranno impegnati a Casciana Terme nel Memorial Mario Rifiuti e domani a Massa nel Trofeo Madonna del cavatore.

Per quanto riguarda gli Esordienti è sfumata la vittoria al Velo Club di Empoli a Ponticino di Arezzo. L’alfiere del team giallonero, Manuele Gerolamo Migheli, ha chiuso al 2° posto a 17" dal vincitore Mattia Proietti Gagliardoni nella gara riservata ai 2° anno. A Siena, invece, l’Uc Empolese ha portato a casa due piazzamenti nella top ten: 6° Giovanni Cecchi e 9° Matteo Cialdini. Gli Esordienti effettueranno un turno di riposo, mentre gli Allievi gareggeranno domani nella XXVI Trofeo Pisa – Volterra.

Irene Puccioni