Show delle Dragon Limite a Roma Arrivano un oro e un bronzo

Migration

Continua a splendere la stella delle ragazze della Dragon Limite che anche nelle gare di velocitàdel Campionato Nazionale, al laghetto dell’EUR a Roma, non si sono fatte sfuggire l’occasione per portare a casa 2 medaglie: una del materiale più pregiato e l’altra di bronzo. In questa occasione la squadra Senior di mister Bedogni ha visto anche la partecipazione di 2 prestiti dalla Canottieri Comunali Firenze a suggellare un gemellaggio di qualità che continua a dare ottimi frutti.

Partiamo dalla finale femminile dei 200 metri small boat, dove l’imbarcazione limitese è letteralmente volata sull’acqua: in testa fin dalla partenza, le biancazzurre hanno chiuso distanziando di una barca le veneziane, seconde classificate e fino a sabato campionesse in carica indiscusse.

La squadra di Venezia si presenta per tanto agguerrita più che mai per la gara dei 500 metri, dove tra gli equipaggi da battere c’è anche quello delle ragazze romane dell’AISA. La batteria a 4 è chiusa dal team Sile e, ovviamente, dal dragone limitese. La gara è tiratissima con le Dragon Limite che riescono comunque a salire nuovamente sul podio: stavolta si tratta del 3° gradino, ma dopo un arrivo al fotofinish in cui le prime 3 imbarcazioni sono giunte al traguardo in appena 40 centesimi di secondo di distacco. Per la cronaca la vittoria è andata alle locali dell’AISA, mentre l’argento è nuovamente finito al collo delle veneziane. Grande soddisfazione naturalmente per queste donne che sembrano essere sbucate fuori dal nulla, ma che hanno alle loro spalle la società canottieri più antica d’Italia, ossia la Canottieri Limite MAC Autoadesivi - Banca Cambiano 1884 - Paci Paolo Siderurgica con un team di preparatori che sembra non sbagliare un colpo. Con 2 ori e un bronzo nelle 3 categorie del Dragon Boat in quest’ultimo anno, le limitesi hanno palesato una rapida crescita nonostante le innumerevoli difficoltà per allenarsi a causa dell’emergenza sanitaria. Raccolgono inoltre medaglie e consensi anche i 3 prestiti limitesi agli equipaggi del Catania: Maria Diano con i Senior siciliani vince 3 ori in standard boat e Lindita Lipo con i Premier in small boat si aggiudica 4 bronzi. Donata Ragionieri nella categoria delle donne in rosa nello small boat conquista invece un argento col team di Firenze.