Run 10K a Fucecchio, le foto della corsa e la classifica

L'evento organizzato da Atletica Fucecchio, Gs Pieve a Ripoli e Alessandro Lambruschini

Run 10K a Fucecchio (foto Regalami un sorriso)

Run 10K a Fucecchio (foto Regalami un sorriso)

Fucecchio, 9 maggio 2022 - Grande successo per la Run 10K a Fucecchio, sia per la corsa competitiva (vinta dal keniano Mike Kipruto dell'Asd International Security in 31'28'' al maschile e da Lelei Lilian Jepkemboi dell'Atletica Castello in 34'52'' al femminile) che per la corsa dei bambini e la ludico-motoria. Tantissimi partecipanti e una giornata di festa e podismo.

LA CLASSIFICA

Fra i presenti, il consigliere regionale Enrico Sostegni, il vicesindaco di Fucecchio Emma Donnini, l’assessore allo Sport Fabio Gargani, il segretario regionale della Fidal Toscana Massimiliano Santangelo e il campione fucecchiese Alessandro Lambruschini.

Oltre 1.200 persone si sono ritrovate per l'evento tra competitivi, non competitivi, manifestazione delle scuole e “Le vie in rosa”, passeggiata ludico motoria i cui proventi andranno ad Astro per il Centro donna.

La competitiva è partita alle 9 di domenica da piazza Pertini, dove era allestito il ritrovo concorrenti, c'erano circa 600 provenienti da tutta Italia. La manifestazione clou assegnava il titolo nazionale Uisp 10 km su strada e il titolo regionale Fidal 10km su strada e il Campionato Nazionale Fratres. La vittoria assoluta dopo una bella gara con i diretti avversari è andata al maschile a Kipruto Mike, keniano, della ASD International Security, con il tempo di 31’28” davanti a Chergut Emanuel Daniel della Toscana Atletica Futura (32’01) e Emanuele Fadda G.p. Parco Alpi Apuane (32’33); anche al femminile la vittoria è andata all’atleta di nazionalità keniana, tesserata per l’Atletica Castello, Lelei Lilian Jepkemboi che ha concluso la distanza con il tempo di 34’52” precedendo Enrica Bottoni, Atletica Livorno, in 36’36 e Mugno Annalaura G.S. Orecchiella in 36’42. Per le società il titolo regionale Fidal Master è andato al Maschile al G.p. Parco Alpi Apuane e al femminile al G.s. Orecchiella Garfagnana. e al femminile mentre il titolo nazionale Uisp al maschile si conferma al G.P. Parco Alpi Apuane e al femminile al A.S.D. Atletica Amaranto.