Ricci e Parisi piacciono al Napoli L’ipotesi Crociata resta attuale

Parisi e Ricci nel mirino del Napoli? Di sicuro ha parlato di loro il presidente Corsi, interpellato da una radio partenopea. Il massimo dirigente azzurro ha confessato l’interesse da parte di Giuntoli, ma poi ha aggiunto che la priorità dell’Empoli, al momento, è proteggere i propri gioielli.

"Parisi è esageratamente serio e introverso, forse non gli si fa del bene a parlarne. L’anno scorso con l’Avellino – ha detto – ho visto che ha fatto qualche bel gol. Oggi deve completarsi dal punto di vista fisico, è un dicembre 2000. Ci interessa che continui a giocare così e si completi. Nel suo percorso ci sono partite e maturazione fisica, così come per Ricci, che Giuntoli mi ha confessato di stimare, come Bajrami".

I tifosi azzurri possono comunque stare tranquilli, nessuno di loro si muoverà a gennaio. E anche sul fronte interno si continua a ragionare sui possibili innesti che la società potrebbe inserire da qui alla fine di gennaio. La pista Sabelli potrebbe chiudersi presto: il Cagliari ha l’accordo col Brescia e cerca quello col giocatore. L’Empoli potrebbe provare ad inserirsi offrendo all’esterno un posto da titolare, ma ammesso che sia questa l’intenzione (Fiamozzi sta comunque facendo bene) l’impresa pare complicata. E cosi si lavora soprattutto a centrocampo, dove invece un innesto potrebbe far comodo. Dionisi ha bisogno di un elemento in più in attesa di Bandinelli, ma il nome di Giovanni Crociata del Crotone offrirebbe anche un’alternativa con caratteristiche diverse e quindi utili rispetto ai giocatori che ci sono già. L’idea è fattibile: la Salernitana infatti sembra essersi chiamata fuori.