Per le atlete dell’Asp Montelupo bel bilancio a Borgo San Lorenzo

Nella Prima Categoria Senior promettente secondo posto di Martina Fiorella, che è andata oltre le attese

Migration

E’ stata davvero una bella esperienza quella delle portacolori dell’Asp Montelupo che sono state impegnate a Borgo S. Lorenzo nelle gare della Prima Categoria Senior Uisp. Fra le note migliori in casa biancorossoblù sicuramente il debutto coi fiocchi di Martina Fiorella. La brava ginnasta montelupina infatti, grazie ad una prova maiuscola ha centrato il 2° posto, ‘macinando’ un attrezzo dopo l’altro senza timori e mettendo in mostra una serenità ed una tranquillità veramente invidiabili. Al termine della premiazione, è stata subito festeggiata da genitori, compagne e istruttrice, tutti molto orgogliosi della sua prestazione.

Nella stessa categoria sono scese sul campo di gara anche Valentina De Rosa, Alessia Gigli, Sofia Paoli ed Alice Rossi. Tutte hanno eseguito un buon esercizio a Corpo Libero, primo attrezzo affrontato, mentre la De Rosa ha conquistato inaspettatamente un ottimo punteggio anche a Trave, un attrezzo che normalmente le crea più di qualche problema. Insomma, in linea generale ci sono stati alcuni esercizi filati via lisci come l’olio, mentre per altri la situazione è stata un po’ più complessa.

Per quanto riguarda invece la categoria Junior di Prima Categoria, nessuna tra le bianfcorossoblù presenti e cioè Noemi Nardi, Alice Gigli, Zineb Roncaglia ed è riuscita a rientrare poi dopo le gare per le premiazioni. Purtroppo i loro esercizi sono stati caratterizzati da qualche caduta di troppo che ne ha rovinato l’esito finale. Tuttavia, fra i risultati di queste ragazze, vale la pena segnalare il secondo miglior punteggio ottenuto da Eleonora Agostini a Volteggio e il terzo conquistato sia da Alice Gigli a Trave che da Noemi Nardi a Parallele. Degli ottimi punti di partenza dai quali ripartire...

si.ci.