Per l’attacco un colpo last minute E torna di moda il nome di Piccoli

Le condizioni fisiche di Destro e l’incertezza legata al suo rientro spingono il club a intervenire sul mercato

Migration

Se per il centrocampo è ormai praticamente escluso che la società vada in cerca di un rinforzo, diverso è il discorso relativo all’attacco. Le condizioni fisiche di Destro e l’incertezza legata al suo rientro stanno infatti spingendo la società verso un colpo last minute, un’operazione da imbastire in questi ultimi giorni di mercato e da perfezionare entro il 31.

Il nome è ancora quello di Roberto Piccoli, giocatore di proprietà dell’Atalanta che però si trova in prestito all’Hellas Verona. Il centravanti era stato trattato con forza anche lo scorso anno, ma l’affare non andò in porto perché Gasperini lo volle inserire in rosa. Piccoli non è mai riuscito a imporsi veramente e così la scorsa estate è passato agli scaligeri, con i quali ha però collezionato soltanto sei presenze. La volontà della società di Corsi è quella di portarlo alla corte di Zanetti per garantire un’alternativa in più là davanti.

Piccoli potrebbe offrire un appoggio a Caputo ed alternarsi con Satriano, garantendo al tecnico un giocatore con caratteristiche che al momento mancano. E’ un affare sul quale il club sta lavorando, ma è anche l’unico sussulto di un finale di mercato dal quale è lecito aspettarsi poco. Le voci su Bajrami al Valencia al momento restano tali, mentre quelle che riguardano i giovani sono tutte rimandate al termine della stagione.