Nikolaou in forte dubbio per la sfida del "Granillo", Stulac invece è recuperato

E’ ripresa subito, già ieri, la preparazione della squadra azzurra in vista del turno infrasettimanale in programma martedì sera in casa della Reggina. Squadra quindi al lavoro già all’indomani del match col Venezia, ma per i titolari della sfida col team di Zanetti si è trattato più che altro di una seduta di scarico.

Dionisi quindi ritroverà il gruppo al completo soltanto nella giornata di oggi, quando dovrà fare la conta degli uomini a disposiozione per martedì e valutare il tipo di formazione da mandare in campo al "Granillo". Andando nel dettaglio, il tecnico azzurro dovrà probabilmente fare a meno di Nikolaou: il difensore greco infatti è uscito nell’intervallo della sfida contro i veneti a causa di un risentimento muscolare. Le sue condizioni dovrà essere valutate nelle prossime ore con degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio, ma con tempi cosi stretti e ravvicinati fra le partite è probabile che non venga rischiato a prescindere. Al suo posto, cosi come nel secondo tempo della sfida col Venezia, dovrebbe quindi andare in campo Casale, che s’è comunque dimostrato giocatore di grande affidabilità.

E potrebbe non essere questa l’unica novità in formazione rispetto a venerdì sera: Leo Stulac, ad esempio, sembra aver recuperato al meglio dal problema all’occhio che lo aveva tenuto fuori contro il Venezia è quindi è possibile che in Calabria possa anche partire dal primo minuto al posto di Damiani, che invece era stato scelto da titolare nell’ultima partita.

Attese novità anche in avanti, dove almeno due tra Bajrami, La Mantia e Mancuso potrebbero partire dalla panchina al "Granillo". Staremo a vedere.

Per il resto, rimane invece ancora ai box il lungodegente Bandinelli, il cui rientro in gruppo non sembra però cosi distante. Il mediano conta i giorni e spera di rimettersi a disposizione di Dionisi alla svelta, anche se poi dovrà recuperare qualcosa dal punto di vista della condizione.

t.c.