Mister Marino non si arrende e crede nei play-off: "Ce li meritiamo, ma dobbiamo conquistarceli"

Migration

L’Empoli merita i play-off, parola di Pasquale Marino. Il tecnico azzurro non cerca scuse per la brutta prestazione offerta contro il Cosenza, ma invita tutti a guardare avanti e a concentrarsi sulla sfida contro il Livorno, fondamentale per l’accesso agli spareggi. Il destino non è soltanto nelle mani dell’Empoli, ma tutto passa inevitabilmente da un successo al Picchi, perchè senza una vittoria contro la formazione labronica gli azzurri non potrebbero nemmeno stare a guardare i risultati degli altri. E poi c’è da riscattare, specialmente agli occhi dei tifosi, la prestazione negativa offerta lunedì sera...

"Non sappiamo spiegarci la gara col Cosenza. Dobbiamo solo cancellare una prestazione imbarazzante, è chiaro che noi non siamo questi. Certe partite possono capitare, la squadra non ha reso, ma c’è un’altra partita e dobbiamo crederci".

Come andrà interpretata?

"Dobbiamo pensare al Livorno come a un avversario di primo piano. Dobbiamo reagire per cancellare la prestazione di lunedì sera".

11 gol in tre partite al passivo: perché questo dato?

"Cancelliamo l’ultima perché abbiamo visto come è andata. In quelle precedenti con Entella e Salernitana abbiamo subito gol, ma ho visto delle buone prestazioni. A Salerno abbiamo subito un rigore e una deviazione, con l’Entella ci sono stati errori".

L’Empoli dà la sensazione di correre meno: è d’accordo?

"Nella seconda parte abbiamo fatto peggio, i numeri non mentono. Abbiamo attenuanti, ma non è tutto qui. Anche altre hanno fatto male, ma questo non ci consola. C’è da porsi qualche domanda e lo faremo a bocce ferme".

Teme gli altri campi?

"Pensiamo a noi stessi. Se avessimo diviso equamente i punti tra la prima e la seconda parte della mia esperienza, adesso saremmo a parlare di una cosa diversa. Noi dobbiamo pensare a vincere la nostra partita, poi vedremo. Credo che l’Empoli meriti i play-off".

Tommaso Carmignani