
Marco Migheli sul podio dopo aver conquistato il titolo di campione toscano allievi al velodromo delle Cascine a Firenze
Nella giornata che ha segnato la conclusione dei Campionati Toscani sulla pista del Velodromo “Enzo Sacchi“ e che si è svolta nel Parco delle Cascine a Firenze, l’allievo empolese Marco Migheli ha conquistato la maglia di campione regionale nella velocità. In sede di semifinale Marco Migheli, che è tesserato per la formazione lombarda GB Team Pool Cantù e che è sempre stato un ottimo velocista, ha superato il pratese Sanesi, qualificandosi così per disputare la finale. Nell’ultima gara, dunque, Migheli si è trovato a dover fronteggiare il marchigiano Zanella che correva con i colori della Petrucci Zer24 Cycling Team.
L’atleta di Limite sull’Arno si è dimostrato il più forte, riuscendo a conquistare la maglia di Campione Regionale per la stagione in corso mettendo a segno due splendide volate. La vittoria nel Campionato Regionale conferma le ottime qualità e doti di Marco Migheli, che ha preso parte anche alle quattro prove dell’omnium, conquistando così nella classifica finale la quinta posizione. Marco Migheli farà parte ora della rappresentativa della Toscana per i Campionati Italiani giovanili che sono in programma sulla stessa pista fiorentina nel Parco delle Cascine dal 29 luglio al 1° agosto. Per Migheli i complimenti del vicepresidente della Federciclismo Saverio Metti.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su