Le quattro azzurre in nazionale si sono messe in bella evidenza

C’era davvero tanto Empoli nella nazionale femminile italiana che il commissario tecnico Milena Bertolini ha mandato in campo contro l’Islanda. L’amichevole, andata in scena al centro sportivo di Coverciano, è servito al ct dell’Italia ‘rosa’ per valutare delle soluzioni alternative a quelle a cui si affida di solido, una squadra sperimentale nella quale a farla da padrone è stato proprio l’Empoli, con due conferme e due sorprese. Se per Di Guglielmo e Glionna la nazionale non era una ‘novità’, lo è stato per Bellucci (partita anch’essa dal primo minuto) e Prugna, subentrata proprio alla compagna nel secondo.

Una nuova grande soddisfazione per l’Empoli Ladies, che oltre ad aver disputato finora una stagione sopra le righe (con una salvezza praticamente conquistata già nel girone di andata), sta sempre più facendo parlare di sè anche a livello di nazionale. Per la cronaca Nella partita che si è disputata a Coverciano le azzurre hanno ben figurato. L’Italia per inciso ha vinto 1-0 l’amichevole grazie a un gol di Caruso.

E di nazionale ha parlato anche Norma Cinotti, anche lei nella ‘rosa’ a disposizione di Bertolini ma non impiegata in questa partita. "Giocare in nazionale è il mio sogno da bambina, quest’anno avevo più speranze perché con l’Empoli stiamo facendo un buon campionato. Ho iniziato a giocare al parco – ha spiegato – ed è da sempre la mia passione. Dopo l’esperienza all’estero ho deciso di tornare in Italia perché c’era un progetto importante a Empoli e così ho deciso di riprovarci. Le cose stanno andando bene"