L’Aurora Montaione fa il blitz Pari in rimonta per il Santa Maria

Il derby con il Monterappoli finisce 2-2 dopo il botta e risposta. Crollo per il Giovani Fucecchio. Vince il Ponte a Cappiano

Migration

Blitz e balzo al 2° posto solitario per l’Aurora Montaione, che nell’ultima giornata del girone I di 2ª Categoria piega di misura in trasferta la Sancat. Dopo il vantaggio siglato da Meoni sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato, il team di Fulignati ha la meglio nella ripresa grazie a un gol di Mitra, ben servito dallo stesso Meoni. I fiorentini avevano pareggiato a fine primo tempo su rigore ed erano rimasti in dieci in avvio di ripresa.

Nello stesso raggruppamento non sono certo mancate le emozioni nel derby tutto empolese tra Santa Maria e Monterappoli, che si è chiuso sul 2-2. Doppio vantaggio ospite grazie al preciso diagonale di Allegri al 27’ e all’immediato raddoppio di Bartalini al 31’ su assist di Massetani. Altrettanto fulminea la risposta dei gialloblù locali nel finale di gara, quando tra l’81’ e l’84’ prima Carraro e poi Terramoto hanno agguantato il pari.

Crollo del Giovani Fucecchio 2000 invece nello scontro salvezza di Firenze contro la Florence, vittoriosa 4-0 mentre nel girone F inizia con un ko l’era Capitani al Giovani Vinci: la Cintolese si impone 3-0 al Ripalta. Torna al successo infine il Ponte a Cappiano, che grazie a un guizzo di Covato al 90’ regola 3-2 al Mediceo la Stella Azzurra Pontedera. Gli ospiti avevano risposto due volte ad altrettanti vantaggi locali ad opera dello stesso Covato e di Salvatore.