L’Abc trionfa all’over time E vola alle final four di Coppa

C’è voluto un over-time, ma alla fine l’Abc Castelfiorentino ha la meglio sul Dany Quarrata e guadagna l’accesso alle final-four di Coppa Toscana. Coach Angiolini lascia precauzionalmente al riposo capitan Belli ed utilizza con il contagocce i senior, dando invece ampio minutaggio a tutti i giovani del roster, compresi i tre classe 2006 Lorenzo Rosi, Paolo Lilli e Giovanni Merlini e il 2007 Cosimo Ticciati, che rispondono presente sfoderando una grande prestazione trascinati dai soliti Pucci, Nepi e Alberto Lazzeri (tutti e tre in doppia cifra).

Prima frazione equilibrata, ma con i castellani sempre avanti fino a metà del terzo quarto quando i pistoiesi impattano sul 52-52 e vanno all’ultimo riposo sul +4 (54-58). Punto a punto l’ultimo parziale con Quarrata che manda la gara al supplementare grazie a una tripla praticamente sulla sirena. L’Abc prova di nuovo a scappare, ma gli ospiti la riacciuffano sull’85-85 a 50 secondi dalla fine, poi Pucci dalla lunetta è glaciale per l’87-85 finale, perché stavolta Quarrata non concretizza l’ultimo possesso.

I gialloblù valdelsani volano quindi alla final four di gennaio, in compagnia di Arezzo e Legnaia e in attesa di chi la spunterà tra Cecina e Spezia. Questo il tabellino dell’Abc: Rosi 3, Lazzeri C. 2, Pucci 27, Merlini 8, Scali 6, Lilli 2, Nepi 19, Tavarez, Lazzeri A. 18, Cantini 2, Ticciati, Belli n.e.