L’Abc affida il vivaio a uno staff di qualità

Migration

L’Abc Castelfiorentino ha ufficializzato lo staff tecnico, che nella stagione ormai alle porte si dovrà prendere cura del settore giovanile gialloblù. Un’annata che si prospetta doppiamente impegnativa e delicata dopo quanto fatto nella passata stagione, in cui tutte le formazioni castellane hanno raggiunto le finali regionali (due secondi e due terzi posti il bilancio complessivo) oltre all’Under 15 Eccellenza arrivata addirittura alle finali nazionali.

Alla guida del settore giovanile è stato confermato Claudio Calvani, che nel doppio ruolo di responsabile tecnico ed assistente in C Gold, rappresenterà il trait d’union tra vivaio e prima squadra. Iniziando dai più grandi, gli Under 17 Eccellenza saranno affidati all’esperienza di Paolo Betti (a destra nella foto). Un tecnico che, dopo gli ultimi 8 campionati sulla panchina della prima squadra, ha deciso di tornare ad allenare i giovani per far crescere nuovi talenti e futuri giocatori. A lui, coadiuvato da Antonio Ticciati, è stata affidata la squadra di punta del vivaio castellano, che nella passata stagione è arrivata tra le 16 migliori squadre italiane. Non a caso, proprio nel gruppo Under 17, sono presenti molti dei giovani che saranno inseriti nella rosa delle C Gold. Un’altra conferma, invece, per l’Under 15 Eccellenza, che sarà nuovamente guidata da Alessandro Mostardi. Oltre all’Under 15 Eccellenza, in cui sarà affiancato da Giovanni Corbinelli, Mostardi proseguirà il lavoro anche con l’Under 14 Elite, coadiuvato da Claudio Calvani. E sarà proprio Giovanni Corbinelli, lo scorso anno protagonista con l’Under 16, a prendere in mano le nuove leve, il gruppo Under 13, ed accompagnarli in una stagione così delicata come quella di passaggio dal minibasket al settore giovanile, affiancato da Matteo Bruni, a sua volta confermato nel ruolo di responsabile minibasket.

Inoltre da quest’anno il settore giovanile dell’Abc si arricchirà di una nuova figura, quella di Samuele Manetti (a sinistra nella foto). A lui, dopo l’esperienza maturata negli ultimi 5 anni in prima squadra, sarà affidata la crescita individuale dei prospetti giovanili, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Un progetto che si affianca e si aggiunge agli allenamenti di squadra e con il quale saranno realizzate sedute mirate alla crescita dei singoli ragazzi.