La nazionale tunisina di volley si prepara ai campionati africani allenandosi a Fucecchio

Gli atleti e dello staff tecnico sono stati ricevuti in municipio

La nazionale tunisina di volley in comune a Fucecchio

La nazionale tunisina di volley in comune a Fucecchio

Fucecchio, 3 settembre 2017 - La nazionale tunisina di pallavolo è in ritiro a Fucecchio. Qui, nel cuore della Toscana, fino all’8 di settembre, agli ordini del tecnico Antonio Giacobbe, svolgerà uno stage tecnico, con allenamenti ed incontri amichevoli, presso gli impianti sportivi cittadini in previsione del Campionato d'Africa in programma per la seconda metà del mese di ottobre. Assistente allenatore e scout-man della Nazionale africana è Tommaso Celentano, tecnico della NewVolley Fucecchio. Durante il suo soggiorno in Italia, il team della Tunisia si allenerà quotidianamente presso il palazzetto dello sport di Fucecchio e disputerà quattro incontri amichevoli contro formazioni italiane.

La scorsa settimana la nazionale tunisina è stata ricevuta in Comune dalla vicesindaco Emma Donnini, dal consigliere delegato allo sport Fabio Gargani e dall’assessore Alessio Sabatini.  La New Volley Fucecchio e l’amministrazione comunale hanno fortemente voluto questo evento internazionale molto importante sia per la pallavolo fucecchiese che per il territorio.

La New Volley è una società nata appena un anno fa da un gruppo di persone che intendono promuovere la pallavolo a livello giovanile; ha partecipato nella passata stagione ai Campionati Femminili Fipav, Comitato Territoriale di Firenze, Under14, Under 13, Under 12 e con le atlete più piccole nel Minivolley. Per la prossima stagioni si aggiungerà anche la formazione Under 16.

“Crediamo che questo evento organizzato dalla nostra società – ha dichiarato il presidente Maria Grazia Bianchi - sia un gran bel modo di iniziare con entusiasmo la nuova stagione agonistica. Gli allenamenti e le partite saranno a porte aperte, invitiamo tutti gli amanti della pallavolo a partecipare”. "Siamo felici - aggiunge il sindaco Alessio Spinelli - di ospitare una nazionale proveniente dall'estero. Lo sport è un veicolo eccezionale per rafforzare o legami di amicizia tra popoli e per la diffusione di valori positivi tra i giovani".