Ciclismo: torna 'La Medicea', gara nazionale per under 23 a Cerreto Guidi

Si corre il 14 maggio e 24 ore dopo a Vinci la Granfondo del Genio

L'arrivo dell'edizione 2021 de "La Medicea"

L'arrivo dell'edizione 2021 de "La Medicea"

Cerreto Guidi (Firenze), 7 maggio 2022 – Torna sabato prossimo 14 maggio a Cerreto Guidi “La Medicea”, gara riservata agli Under 23. Una sfida di alto livello quella messa in cantiere dalla Cycling Enjoy attesa da atleti e appassionati per i contenuti tecnici e spettacolari che emersero già lo scorso anno quando s’impose Cristian Rocchetta della General Store. La principale novità del 2022 riguarda l'abbinamento con la Gran Fondo del Genio a Vinci, cicloturistica con partenza alla francese, che si svolgerà 24 ore dopo domenica 15 maggio.

"Il nostro progetto che punta forte sulla promozione del territorio attraverso l'impiego della bicicletta, quest'anno si arricchisce di un programma più completo – afferma Daniele Nieri uno degli organizzatori principali – con la Granfondo il giorno successivo la gara dei dilettanti".

Partenza ufficiale per la corsa degli Under 23 alle ore 14, e 154 i chilometri in programma con questo circuito di 22 km da ripetere per sette volte: Cerreto Guidi, Mercatale, Bivio Streda, Bivio Bassa, Bivio Le Grotte, Cerreto Guidi, Lazzeretto, La Stella, Mastromarco, Apparita, S. Pantaleo, Bivio Vinci, Cerreto Guidi.