La maglia ’firmata’ del centenario andrà all’asta per beneficenza

La maglia autografata del centenario all’asta per beneficienza. L’iniziativa dell’Empoli è stata messa in piedi a poche settimane dalla fine del 2020, anno che segna i 100 anni dalla nascita del club. Purtroppo i festeggiamenti sono stati condizionati dalla pandemia da Covid 19 e dalle misure restrittive che hanno impedito alla società di celebrarlo a dovere insieme ai tifosi, ma le iniziative non sono certo mancate. E cosi la maglia che gli azzurri hanno indossato contro il Pisa (e che torneranno a vestire contro Vicenza e Reggiana) andrà all’asta per beneficienza.

Nello specifico si tratta del completo color amaranto, a simboleggiare la prima storica maglia dell’Empoli, con i pantaloncini e i calzettoni. Sulla schiena compare il numero 100, come gli anni dalla fondazione del club, ed è stata autografata da tutti i giocatori. All’asta c’è sia quella dei calciatori di movimento che del portiere, che nello specifico è tutta nera. Si tratta quindi di pezzi unici da collezione che oltretutto hanno come scopo quello di fare del bene, perché il ricavato della vendita andrà a sostenere le iniziative di Empoli for Charity, la onlus azzurra nata ormai da qualche anno che si occupa di aiutare le persone in difficoltà.

Per partecipare alla sottoscrizione bisogna recarsi sul sito di Charitystars e proporre un’offerta. Come accennato si tratta di pezzi unici che non si possono acquistare all’Empoli Store, dove invece è in vendita la semplice maglia celebrativa ma senza autografi.