La Ferruzza prenota la finale Vitolini e Gavena ancora no

I fucecchiesi battono 2-0 la Casa Culturale e si lanciano verso lo scudetto. In coda Serra e Allende sono ormai a un passo dalla permanenza in A1

Migration

Paolieri e Morelli prenotano la finale al Castellani per la Ferruzza. Sono loro infatti i marcatori del 2-0 con cui i bianconeri fucecchiesi hanno la meglio nella semifinale di andata sulla Casa Culturale. Decisamente più equilibrato invece l’altro confronto tra Vitolini e Gavena, terminato a reti bianche con i cerretesi che si rammaricano però per un palo colpito nella ripresa. Per quanto riguarda la corsa alla salvezza vedono il traguardo La Serra e Gs Allende, vittoriose rispettivamente contro Corazzano (doppietta di Giunti) e Strettoio Pub (decisi due autogol e il guizzo di Paciscopi). In Serie A2 brindano alla promozione Polisportiva Certaldo e Stabbia. Ai valdelsani basta lo 0-0 col Cerreto Guidi per vincere il girone I, mentre i cerretesi blindano il 1° posto nell’L espugnando 3-2 Vinci con le reti di Savarese, Gargelli e Shaba. I play-off che mettono in palio gli ultimi due posti in A1 saranno invece Casenuove Gambassi-Cerreto Guidi e Unione Valdelsa-Castelnuovo. Infine nella Coppa Amatori continua la corsa a punteggio pieno del Corniola Martignana, che stacca con 2 giornate di anticipo il pass per la finale. Sebbene possa ancora essere ripreso dal Corniola Emmetex, infatti, il team di Bucalossi rimarebbe davanti per lo scontro diretto favorevole.

Nell’altro raggruppamento il Valdorme vince con il Balconevisi e resta da solo al comando, ma deve ancora riposare. I ragazzi di mister Santorufo si dovranno quindi guardare dal ritorno del Pitti Shoes, che dopo il ko iniziale col Brusciana ha infilato 3 vittorie di fila. L’ultima con la Virtus Tavarnelle, piegata 3-0 con Falorni, Greco e Mare. Di seguito il quadro completo. Serie A1, semifinali scudetto (andata): Vitolini-Gavena 0-0; Casa Culturale-Ferruzza 0-2. Play-out (andata): Corazzano-La Serra 0-2; Strettoio-Allende 1-3. Serie A2 Poule Promozione, Girone I: Cas. Gambassi-Sovigliana 2-1; Castelnuovo-S. Quirico 3-0; Vinci-Stabbia 2-3. Classifica: Stabbia 8; Cas. Gambassi 7; Castelnuovo 5; S. Quirico e Sovigliana 4; Vinci 2. Girone L: Molinese-Marcialla 0-4; Massarella-U. Valdelsa 0-2; Certaldo-Cerreto G. 0-0. Classifica: Certaldo 8; U. Valdelsa 7; Cerreto G. 6; Marcialla 5; Molinese 3; Massarella 1. Coppa amatori, Girone M: Corniola Mart.-Campagnola 4-0; Corniola E.-S. Pancrazio 3-1; Botteghe B-United 5-2. Riposava: Ortimino. Classifica: Corniola Mart. 10; Corniola E. 6; Campagnola 4; S. Pancrazio e Ortimino 3; Botteghe B e United 2. Girone N: Monterappoli-T. Arcogas 1-2; Balconevisi-Valdorme 1-2; Pitti Shoes-V. Tavarnelle 3-0. Riposava: Brusciana. Classifica: Valdorme 8; Balconevisi e Pitti Shoes 6; Brusciana 4; V. Tavarnelle 3; T. Arcogas 2; Monterappoli 1.

Simone Cioni