La beffa si materializza nella ripresa E il Montaione dice addio ai sogni di gloria

Migration

sporting arno

1

montaione

0

SPORTING ARNO: Giusti, Paita (80’ Di Ruberto M.), Formigli, Pucci (68’ Di Ruberto L.), Bisa, Strupeni, Nesi, Vernich, Guerrini, Jaiteh, Papini. A disp. Stellini, Ramalli, Russo, Bosco, Orsolini, Ndiaye, Banchetti. All. Allegri.

AURORA MONTAIONE: Nardi, Mitra, Tani A., Blè (41’ Giuntini), Cioni, Rossi, Corti, Dell’Agnello (61’ Mandorlini), Giubbolini, Pieroni, Tani S. A disp. Corti R., Pace S., Corsinovi A., Bruno, Franchi, Fornai F., Corsinovi T. All. Sgariglia (Fulignati squalificato).

Arbitro: Burgassi di Firenze.

Rete: 47’ Bisa.

Note. Espulsi Nardi (A) al 40’ per gioco scorretto e Mitra (A) all’85’ per doppia ammonizione.

MALMANTILE – Si infrangono sullo Sporting Arno i sogni promozione dell’Aurora Montaione. Gli arancioblù cedono infatti di misura nella finale play-off del girone B e chiudono qui la propria stagione. Costretto a vincere visto il peggior piazzamento in classifica, il Montaione parte bene e dopo pochi minuti recrimina per la mancata concessione di un rigore su Rossi. Al 40’ poi gli ospiti restano in dieci. In avvio di ripresa ecco l’episodio che decide l’incontro: un lungo rinvio dalle retrovie di Bisa, sospinto dal vento, arriva fin dalle parti di Giuntini, il quale ne calcola male il rimbalzo e si lascia scavalcare con la palla che finisce in rete. Il Montaione prova a gettare il cuore oltre all’ostacolo, ma non riesce a trovare varchi.

Simone Cioni