L’Use Computer Gross con Chiusi ha mostrato progressi importanti

Coach Marchini: "Ho visto dei passi avanti soprattutto per quel che riguarda l’atteggiamento. Ma dobbiamo ancora crescere"

Migration

Alla seconda uscita ufficiale della stagione si comincia ad intravedere quella che sarà l’Use "Computer Gross" formato campionato. Nella gara contro il Chiusi infatti se togliamo il primo quarto dove i biancorossi sembravano non esserci, nelle altre 3 frazioni hanno giocato una buona pallacanestro tenendo testa ad una formazione molto forte come quella senese. Di questo coach Marchini ne è consapevole e quindi il suo giudizio è positivo...

"Direi che abbiamo fatto decisamente dei passi avanti rispetto alla gara con Fabriano – commenta il tecnico biancorosso – soprattutto abbiamo avuto un atteggiamento diverso durante l’incontro. Siamo andati subito in grande difficoltà ma a differenza di altre volte ho visto una reazione unita e compatta dove i singoli giocatori non si sono fatti prendere dalla frenesia di risolvere da soli la situazione. Abbiamo alzato l’intensità difensiva, portandola ai livelli che dovremo sempre avere, e in attacco abbiamo cercato di arrivare a conclusioni attraverso il gioco e non con soluzioni personali. Aver giocato alla pari con una squadra come Chiusi ci deve dare morale e fiducia nelle nostre potenzialità, cose di cui in questo momento ne abbiamo davvero bisogno".

"Certamente – continua Marchini – di cose da mettere a posto ce ne sono ancora tantissime a cominciare dall’approccio alla gara. Altra cosa che non mi piace è che durante la settimana ci prepariamo sempre su determinate situazioni che potrebbero presentarsi in gara e di conseguenza su come affrontarle ma poi in campo non le vedo mettere in pratica. Comunque, visto anche che l’inizio del campionato è stato posticipato di una settimana, abbiamo ancora tempo per amalgamare le caratteristiche individuali e fonderle insieme. Le potenzialità, come abbiamo dimostrato, le abbiamo, starà alla voglia di tutti di lavorare sodo farle diventare realtà".

Intanto la squadra continua gli allenamenti in vista dell’ìinizio del torneo di "B", slittato adesso al 22. I biancorossi partiranno però dalla gara già prevista in quella data, con l’Etrusca San Miniato, mentre quella della 1ª giornata, contro l’Alba, verrà recuperata a dicembre durante la sosta del torneo. La gara di Supercoppa col Pino Firenze invece si potrebbe giocare il 7 novembre.

c.f.