Ipotesi Lammers dall’inizio In difesa è ballottaggio a due

L’olandese ha scelto la maglia numero 7 e potrebbe partire titolare. Nessun dubbio in mezzo

Migration

Sam Lammers ha scelto la maglia numero sette e potrebbe essere la variabile a sorpresa della sfida di domani contro lo Spezia. L’olandese, arrivato in prestito dall’Atalanta, potrebbe consentire a mister Zanetti di partire con una sorta di 4-3-1-2 che può trasformarsi abbastanza velocemente in un 4-3-3, specialmente con la presenza di Bajrami che agirebbe dietro le due punte per poi spostarsi eventualmente sulla fascia. L’alternativa è Cambiaghi, ma considerando l’impatto che aveva avuto entrando nel secondo tempo non è escluso che l’allenatore voglia giocarsela alla stessa maniera.

Partire invece con un atteggiamento più guardingo implicherebbe la conferma di Liam Henderson, che in Coppa Italia era stato schierato come trequartista. Lo scozzese non è uno specialista del ruolo, ma con Andreazzoli lo aveva fatto spesso. Giocando in quella posizione offre un argine alle ripartenze avversarie ed è comunque in grado di dare equilibrio a tutto il centrocampo, perciò non è escluso che almeno in partenza tocchi a lui.

Il resto della formazione, invece, potrebbe offrire spunti di riflessione soltanto in difesa, dove il ballottaggio per il centrale tra De Winter e Ismajli potrebbe essere vinto ancora una volta dal secondo. Scontate paiono invece le conferme di Luperto in mezzo e degli esterni Stojanovic e Parisi, così come dubbi particolari non ce ne sono riguardo al centrocampo. Insieme a Marin regista toccherà a Bandinelli e Haas. Da segnalare infine che ieri ha ripreso a correre anche Tonelli.