Il Vicenza neopromosso in B ha messo gli occhi su Moreo

E per la squadra femminile è in arrivo dalla Juventus in prestito per un anno il terzino Martina Toniolo

Il campionato di Lega Pro ha già espresso alcuni verdetti, tra cui le prime tre promosse in serie B. E mentre il calcio italiano si prepara alla ripartenza, Vicenza, Monza e Reggina sono concentrate sul prossimo mercato. L’obiettivo è quello di allestire squadre competitive, il che, viste le disponibilità economiche delle prime due (Renzo Rosso è il patron dei biancorossi, mentre alle spalle dei brianzoli c’è l’affiatato duo formato da Berlusconi e Galliani), non dovrebbe essere particolarmente complicato.

Del Monza e di Antonelli abbiamo già parlato: il terzino piace molto al club lombardo e la sensazione è che l’affare possa tranquillamente andare in porto, mentre è notizia di questi giorni quella dell’interessamento del Vicenza per Stefano Moreo. L’attaccante ha dovuto fare i conti con un lungo infortunio che lo sta tenendo fuori da ottobre e che lo avrebbe riportato in campo a marzo se non si fosse messo di mezzo il coronavirus, ma adesso dovrebbe essere pronto per tornare a disposizione. In teoria non è sul mercato, ma molto dipenderà dall’eventuale offerta e da quello che succederà da qui fino alla fine della stagione.

E mentre sul fronte Ricci tutto tace, arriva una notizia che riguarda la squadra femminile: l’Empoli sarebbe infatti a un passo dall’acquisto di Martina Toniolo, terzino di proprietà della Juventus che dovrebbe arrivare con la formula del prestito per un anno.

Sarebbe stata la prima esplicita richiesta del neo allenatore Alessandro Spugna, visto che proprio lui stesso l’ha allenata fino a qualche mese fa. L’affare è ormsi in dirittura di arrivo e dovrebbe essere ufficializzato dalla società azzurra nei prossimi giorni.