Il torneo Giovanissimi provinciali nel segno della Valdelsa

Sono state Certaldo e Castelfiorentino le formazioni che maggiormente si sono messe in luce nel primo scorcio di questa stagione

Migration

Giovanissimi provinciali nel segno della Valdelsa fra le formazioni del Circondario. Nelle prime due giornate, le uniche disputate prima della nuova sospensione per l’emergenza sanitaria legata all’aumento dei contagi da Covid-19, Certaldo e Castelfiorentino sono infatti le uniche due formazioni a punteggio pieno: con 6 punti comandano insieme al Signa il girone "D". I viola valdelsani hanno esordito rifilando una ‘manita’ in casa al Malmantile grazie alla tripletta di Baccellini e alle reti di Spini e Gozzi, per poi superare 3-1 a domicilio il Casellina con centri del solito Baccellini e di Fedeli e Barbetti. I "cugini" gialloblù di mister Leonardo Tanzini, invece, dopo aver piegato 3-2 di misura sul campo amico proprio il Casellina (decisivi Malatesti, Franchi e Catarzi) si sono ripetuti anche nella trasferta di Avane, schiantato 4-1 con doppietta di bomber Catarzi e guizzi di Sadiku e Kapllani. Un successo e una sconfitta è invece il bilancio nel solito raggruppamento del terzetto composto da Real Cerretese, Giovani Fucecchio 2000 e Limite e Capraia. Nei due scontri diretti andati in scena questi ultimi hanno regolato 3-0 in casa i bianconeri fucecchiesi (marcatori Soriano, Agostini e Viti) e ceduto addirittura 6-0 a Cerreto Guidi per effetto della tripletta di Laschi e degli acuti di Summa, Catalanotto e Spinelli. Goleada con cui i biancoverdi guidati da Luciano Ancillotti hanno riscatto la battuta d’arresto al debutto a Signa (2-0 il finale). Il Giovani Fucecchio 2000 si è invece rifatto del ko di Limite, battendo 4-1 al "Galli" il San Donato Tavarnelle con tripletta di Famiglietti e ‘firma’ di Spinelli. Per le altre due compagini locali di questo girone va citato il punto conquistato dall’Avane nella ‘tana’ del San Donato Tavarnelle (a segno Gorini), mentre il Malmantile è ancora fermo al palo.

Nei raggruppamenti "B" e "C", infine, 3 punti anche per Montespertoli e Montelupo. Partendo dai gialloverdi della coppia Alessandro RealiFrancesco Serafini la vittoria è arrivata all’esordio contro la Laurenziana, 2-0 al "Molino del Ponte" di Baccaiano ‘targato’ Bernardone e Santoni, mentre nel week-end successivo non c’è stato niente da fare sul campo dell’Audace Legnaia, vittoriosa per 4-2 (inutili i gol di Carta e Tamburini). Chiudiamo, quindi, con i giovani classe 2006 amaranto, che dopo aver battuto 2-0 il San Piero a Sieve tra le mura amiche (Canardi e Sarti i marcatori) si sono dovuti arrendere di stretta misura (1-0) a Fiesole.