Il Montespertoli fa festa "L’Eccellenza ci aspetta"

Allo stadio e in centro sciarpe e bandiere per la grande sfilata gialloverde. La sconfitta con il Lanciotto non rovina le celebrazioni per la promozione

Montespertoli

3

Lanciotto

4

MONTESPERTOLI: Sabatini E., Parrino, Menichetti (46’ Sirigu), Anichini, Conti, Biondi, Kantor, Marconcini, Di Tommaso (57’ Bourezza), Maltomini (55’ Marcacci), Marchi (57’ Giannone). A disp. Fenderico, Veraldi, Mina, Cerrato, Sinteregan. All. Targetti.

LANCIOTTO: Carnevali, Ballerini, Biagioni (78’ Benelli), Aragoni, Di Giusto, Bertoli, Lombardi, Verdi (72’ Berillo), Cecchi, Afelba, Fathou (68’ Cassiolato). A disp. Bellini, Arca, Bambi, Venturi, Bonciani, Esposito. All. Selvaggio.

Arbitro: Labate di Firenze (assistenti Furiesi di Empoli e De Vanni di Livorno).

Reti: 37’ rig. Verdi; 41’ Afelba; 49’ Aragoni; 57’ rig. Cecchi; 75’ rig., 80’ e 90’ Bourezza.

MONTESPERTOLI - "Fateci largo andiamo di fretta. L’Eccellenza ci aspetta" è quanto recita la maglietta celebrativa della straordinaria stagione del Montespertoli, che ha centrato un incredibile double coppa più campionato. Con la promozione in tasca ormai da alcune settimane poco importa quindi se l’ultima sfida interna si sia chiusa con un rocambolesco 4-3 per il Lanciotto, perché non avrebbe potuto cancellare la festa gialloverde. Dopo essere stati acclamati in campo dagli spalti gremiti tutti i protagonisti si sono poi trasferiti in paese, dove da piazza del mercato (piazza dei caduti dei lager) è cominciata la festa vera e propria. Una sfilata lungo le vie cittadine fino al giro di piazza del Popolo tra bandiere e sciarpe gialloverdi sventolanti al cielo. Pioggia di gol e di rigori, ben tre, per quanto riguarda la partita che ha visto gli ospiti portarsi sul 4-0.

Dopo un buon avvio locale, infatti, i campigiani hanno preso in mano le redini del gioco e sono passati in vantaggio col penalty trasformato da Verdi, per poi raddoppiare poco prima dell’intervallo con un bel tiro da fuori area di Afelba. Dopo l’intervallo il Lanciotto va a segno altre due volte nel giro di pochi minuti con Aragoni dalla distanza e Cecchi nuovamente dal dischetto. A questo punto si sveglia anche il Montespertoli, che sfiora la clamorosa rimonta con la tripletta del neo entrato Bourezza: prima accorcia dagli undici metri, poi firma il 2-4 su assist di Kantor e infine spaventa gli ospiti al 90’ con un’azione personale.

Si.Ci.