Il Montelupo vince ancora

Gli amaranto vincono la seconda consecutiva. Sorride anche il Gambassi

Migration

Giornata amara nel girone A di Promozione per la Real Cerretese, che cede di misura sul campo del Maliseti Seano non riuscendo così a dare continuità al precedente successo contro gli Amici Miei. Su un terreno di gioco molto allentato i biancoverdi sprecano due colossali occasioni nel primo tempo con Melani e Fedi, mentre prima dell’intervallo è l’ultimo arrivato Battini a sventare il possibile vantaggio pratese con un prodigioso intervento su un colpo di testa ravvicinato. Nella ripresa, il Maliseti passa al 52’ su calcio di punizione e trova poco dopo il raddoppio, con una Real Cerretese priva di idee, che riesce ad accorciare solamente nel finale con un rigore trasformato da bomber Bouhafa. Questa la formazione schierata da mister Petroni: Battini, Bachechi, Centoni (70’ Iannello), Meucci (75’ Nieri), Michelotti, Mordagà, Fedi, Lelli (85’ Faraglia), Melani, Bouhafa, Pagliai (65’ Mallardo).

Seconda vittoria consecutiva, invece, nel raggruppamento B per il Montelupo di Lucchesi, capace di bissare al Castellani con l’Antella l’impresa in casa della capolista Affrico. Nel primo quarto d’ora, però, sono gli ospiti a partire meglio con un portentoso intervento di Lensi che mantiene il risultato di parità. Alla lunga poi vengono fuori gli amaranto, soprattutto con la catena di sinistra formata da Leoncini e Granato. A confezionare il vantaggio al 31’ sono però Marrazzo e Anedda, con il primo che pennella per il colpo di testa del secondo. Nella ripresa dominio assoluto del Montelupo, che prima di raddoppiare in contropiede con lo stesso Anedda, aveva fallito altre tre occasioni con Anedda, Garunja e Leoncini. Una vittoria importante in chiave salvezza. Questo il tabellino montelupino: Lensi, Marrazzo, Granato (85’ Carli), Brogi (90’ Bianchini), Cupo, Corsinovi, Bruno, Leoncini (65’ Cerboni), Anedda (89’ Beconcini), Ndaw, Garunja (79’ Gueye).

Torna infine a gioire anche il Gambassi, che regala la prima gioia a mister Massimiliano Giglioli, colta sul difficile campo del Sant’Andrea al termine di una vera e propria battaglia. Su di un terreno di gioco ai limiti della praticabilità i termali restano in dieci per l’espulsione di Abbate, ma subito dopo trovano il gol-partita con Ciappi, lesto a insaccare sugli sviluppi di un corner di Carcione. Tre punti che sono ossigeno puro per Rosi e soci. Questa la squadra scesa in campo in Maremma: Fenderico, Ciappi M., Pellegri, Carcione, Salerno, Vallesi, Angioli (56’ Antonini), Giorgio (66’ Oliva A.), Rosi, Abbate, Oliva S. Simone Cioni