Il mercato

Con Pjaca arriva anche Walukiewicz per la difesa. Ma ora la Fiorentina vuole Parisi e blocca Zurkowski

Dopo Marco Pjaca arriva anche il difensore. L’Empoli ha infatti messo le mani su Sebastian Walukiewicz, centrale in forza al Cagliari e desideroso di trovare una sistemazione nella massima categoria. Arriva in prestito con diritto di riscatto come lo stesso Pjaca, che ha parlato a Sky. "Sono molto contento di essere qua, è un’opportunità per me di fare vedere quello che so fare in campo, spero di ripagare la fiducia della società", ha spiegato il croato.

Il nome è sempre quello di Zurkowski, che il club azzurro ha in mano da almeno una settimana. Il problema, però, è sorto nel momento in cui la Fiorentina ha scelto di puntare con decisione su Fabiano Parisi. Il terzino è stato cercato nelle ultime ore anche da Lazio e Atalanta, ma ad entrambe è stato detto no, grazie. Coi viola la questione è diversa, perché la società di Commisso avrebbe messo sul piatto Terzic e lo stesso Zurkowski come contropartite, bloccando di fatto l’operazione. I due club sono al lavoro per trovare la quadra: l’Empoli vuole il polacco a tutti i costi, ma non ha nessuna intenzione di privarsi del terzino a 24 ore dalla fine del calciomercato.

La soluzione potrebbe arrivare con un colpo in prospettiva futura, cioè consentendo alla Fiorentina di bloccare Parisi in vista della prossima stagione. Pensare però che vada via adesso è difficile, specialmente perché così facendo l’Empoli resterebbe senza uno dei suoi uomini migliori. E Bajrami? Al momento la Fiorentina non ha più manifestato interesse e quindi l’impressione è che il trequartista albanese, a meno di occasioni dell’ultimo minuto, resti in azzurro.

t.c.