Il guizzo del bomber stende il Fucecchio e decide il derby

Fucecchio

0

San Miniato Basso

1

FUCECCHIO: Del Bino, Nardi (60’ Giometti), Lotti (78’ Carnevale), Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano, Cenci (60’ Falaschi), Ceceri (55’ Masoni), Demi (70’ Falconi), Rigirozzo. All. Dell’Agnello.

SAN MINIATO BASSO: Lampignano, Boghean, Scarselli (78’ Salliu), Tremolanti, Menichetti G., Cela, Bracci (53’ Franzoni), Di Benedetto (60’ Nolè), Falchini (73’ Chiaramonti), Marabese, Ciravegna (70’ Anichini). All. Ticciati.

Arbitro: Solito di Piombino.

Marcatore: 7’ Marabese.

FUCECCHIO – Un guizzo di bomber Marabese basta al San Miniato Basso per espugnare il Corsini e far suo il derby col Fucecchio, che al contrario incappa nel secondo ko stagionale, il primo davanti ai suoi sostenitori. Un pubblico delle grandi occasioni, che già al 7’ viene ammutolito da Marabese, lesto ad approfittare di un errore di La Rosa per trafiggere Del Bino con un preciso pallonetto. L’unica vera occasione per pareggiare è nella ripresa con un colpo di testa in tuffo di Rigirozzo ben respinto da Lampignano. I locali, rimasti anche in 10 per l’infortunio di Giometti a sostituzioni terminate, offrono il fianco alle ripartenze del San Miniato Basso che nel finale guadagna pure un rigore: sul dischetto Chiaramonti, ma Del Bino indovina l’angolo e neutralizza.

Simone Cioni