Il Giovani Fucecchio continua la sua crescita

La società bianconera ha presentato la nuova stagione in cui punterà molto sui Giovanissimi regionali

Migration

La tradizionale cena di presentazione ha di fatto sancito l’inizio della nuova stagione anche per il Giovani Fucecchio 2000, che si è ritrovato a Le Cantine Dainelli di San Zio a Cerreto Guidi per annunciare il nuovo staff tecnico. "Lo scorso è stato un anno al tempo stesso importante e complesso per la nostra società – spiegano i vice presidenti, Fabio Giovannelli e Marco Montanelli – Importante perché venivamo da due anni di pandemia e quindi la ripartenza doveva essere significativa anche sul campo. Complesso perché dovevamo testare la categoria élite che avevamo raggiunto con gli Allievi. Lo definiremo quindi un anno di esperienza, dove ci siamo comunque confermati ampiamente a livello regionale. Adesso cercheremo di puntare ancora più in alto, non dimenticandoci mai di mantenere però un giusto equilibrio con i nostri metodi, che servirà anche per maturare ancora".

"Parlando del settore giovanile abbiamo dato nove ragazzi a squadre professioniste e dagli Allievi, due ragazzi sono stati presi nei prof, dieci nella Juniores élite, cinque in Juniores regionali e due sono stati aggregati a prime squadre in Eccellenza – afferma il diesse, Diego Paletta – e per la prossima stagione puntiamo forte sugli Allievi regionali, sugli Allievi B e soprattutto sui Giovanissimi regionali, freschi vincitori del girone di merito nei Giovanissimi B".

Anche la scuola calcio bianconera sta proseguendo il suo percorso di crescita come conferma il responsabile Filippo Sgherri: "Quello scorso è stato sicuramente più che per gli altri un anno di ripartenza. Abbiamo introdotto nuove metodologie di allenamento, grazie anche all’inserimento nello staff tecnico di Dario Di Mattia e grazie all’importante collaborazione nell’area motoria di Daniele Dessi. Si è trattato quindi di una sorta di "anno zero", con il miglioramento dei risultati tecnici che potrà essere visto solo negli anni avvenire. Continueremo comunque a puntare su una crescita individuale dei nostri tesserati e del team di istruttori".

Questo il nuovo organigramma societario completo. Presidente: Marco Terri. Vice presidenti: Marco Montanelli e Fabio Giovannelli. Segreteria settore giovanile: Mirko Batini. Segreteria scuola calcio: Mari Margiotta. Responsabile settore Giovanile: Diego Paletta. Responsabile preparazione atletica: Matteo Penta. Collaboratore preparatore atletico: Giuseppe Ambrosio. Responsabile area portieri: Antonio Giordano. Collaboratore preparatore portieri: Tommaso Del Bino. Area Medica : Dottor Stefano Avella. Massaggiatore: Carlo Gargani. Responsabile scuola calcio: Filippo Sgherri. Responsabile area Tecnica: Dario Di Mattia. Responsabile area motoria: Daniele Dessì. Collaboratori area motoria: Jacopo Mori, Andrea Bandini, Dario Favini, Dario Paletti e Matteo Penta.

Simone Cioni