I ragazzi di Buscè finiscono strapazzati oltre misura da una super Sampdoria

SAMPDORIA

4

EMPOLI

1

(1-1) SAMPDORIA: Avogadri, Aquino, Obert, Yepes, Angileri, Giordano, Siatounis (67’ Brentan), Prelec, Trimboli, Montevago (67’ Di Stefano).

All. Felice Tufano.

EMPOLI: Pratelli, Donati, Rizza, Asllani, Fradella, Pezzola, Sidibe, Belardinelli (68’ Simic), Lipari (65’ Ekong), Baldanzi (68’ Martini), Lombardi (68’ Bozhanaj). All. Antonio Buscé.

Arbitro: Luciani di Roma.

Gol: 7’ Montevago, 15’ Belardinelli, 53’ Montevago, 87’ Angileri, 93’ Prelec.

Quattro giorni da mettere nel dimenticatoio per la Primavera di Antonio Buscé, che cade anche a Bogliasco nel recupero della quarta giornata contro la Sampdoria. Al fischio d’inizio i padroni di casa si fanno avanti e dopo aver impegnato due volte Pratelli, su azione d’angolo Montevago fa gol. L’Empoli reagisce con Baldanzi, che al 10’ inizia a creare scompiglio tra le maglie avversarie. Dopo due tiri a lato di Asllani e Rizza, Pezzola di testa impegna Avogadri su calcio d’angolo e sull’azione successiva l’Empoli pareggia con Belardinelli. Il pareggio rinvigorisce l’Empoli e Baldanzi suona la carica: al 17’ il numero 10 chiama Avogadri alla respinta con un tiro dal limite, poi al 20’ triangola splendidamente con Lombardi e scheggia la traversa. Si va al riposo sull’1-1. Dopo l’intervallo, i blucerchiati ripartono con ben altro animo: al 53’ uno sciagurato errore di Pratelli in fase di rinvio consegna la palla a Montevago che segna. L’Empoli incassa e perde lucidità, la Sampdoria alza il proprio baricentro e neppure mister Buscé, che cambia praticamente tutto il reparto offensivo, riesce a risollevare le sorti del match. All’86’ Pratelli devia in angolo un tiro di Brentan, ma nulla può sul colpo di testa di Angileri che in tuffo sul corner successivo aumenta il vantaggio. All’ultimo secondo di recupero, l’infilata in contropiede di Prelec che fa metà campo palla al piede, supera anche Pratelli e fa 4-1.

M.F.